Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Salerno. Fonderie ‘Pisano’: il comitato ‘Salute e Vita’ invita tutti a segnalare i miasmi fetidi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Molto chiaro l’appello di Lorenzo Forte, presidente dell’associazione “Salute e Vita: Invitiamo la popolazione a segnalare i miasmi insopportabili provenienti
dalle Fonderie Pisano!

Anche oggi, in queste ore, arrivano diverse segnalazione di persone avvelenate dalle Fonderie Pisano che, a causa degli odori nauseabondi (i quali, tra l’altro, sono il segnale, ricordiamo, delle ben più pericolose polveri sottili), non possono nemmeno tenere le finestre della propria casa aperte.

Chiediamo pertanto ai cittadini di Salerno, Baronissi, Pellezzano e di qualsiasi altro Comune in cui arriva questa puzza inconfondibile, di inviare segnalazione quando l’aria irrespirabile rende la vita dei residenti (che non sono solo quelli della Valle dell’Irno) un vero inferno.

Fermiamo il mostro di Fratte attraverso la compilazione di un form al link
https://forms.gle/KRfMZRxQBxiJMhCd6 ma anche con un’email (preferibilmente da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata) agli indirizzi ssa41033@pec.carabinieri.it – noesacdo@carabinieri.it –  arpac.dipartimentosalerno@pec.arpacampania.it – 
dip.prevenzione@pec.aslsalerno.it – uod.501708@pec.regione.campania.it –
uod.501709@pec.regione.campania.it e protocollo@pec.comune.salerno.it – affinché si possa procedere ad una mappatura del territorio.

È grazie alla politica complice rappresentata, tra gli altri, da Vincenzo De Luca e Fulvio Bonavitacola alla Regione Campania e da Vincenzo Napoli, Arturo Iannelli e Massimiliano Natella al Comune di Salerno, se questi miasmi entrano fin dentro le nostre case ogni qualvolta la fabbrica è in funzione.

Nulla si sta facendo per risolvere questa vicenda: abbiamo ricevuto solo promesse e parole al vento, ma nessun atto concreto volto a fermare il disastro ambientale in atto.

Ribadiamo perciò l’importanza di segnalare, anche più volte in una giornata o in diversi luoghi, l’area maleodorante con il form al link https://forms.gle/KRfMZRxQBxiJMhCd6 – in modo facile e veloce.

Non ci arrenderemo fino a quando non avremo raggiunto inostri obiettivi: chiusura dello stabilimento, bonifica delle aree, creazione di un parco verde per restituire ed indennizzare la popolazione dopo la bonifica a carico dei Pisano e
reinserimento nel mondo del lavoro degli operai”.

(Lorenzo Forte – Presidente associazione “Salute e Vita” – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati