Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Monterubbiano (FM) ha conferito, a distanza di 40 anni, la Benemerenza civica al Dirigente Scolastico Gregorio Iannaccone

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 1° ottobre 2022 l’Amministrazione comunale di Monterubbiano (FM) ha conferito la “Benemerenza civica 2022” al Professore Gregorio Iannaccone “Per l’impegno profuso come Dirigente Scolastico, sensibile alle criticità e all’evoluzione del sistema educativo, e per quanto promosso per la valorizzazione del Comune di Monterubbiano”.
La pergamena attestante la “Benemerenza civica 2022” è stata consegnata al Dirigente Scolastico Iannaccone dal Sindaco della cittadina marchigiana, Dott.ssa Meri Marziale, nell’ambito della celebrazione del 77° Convegno nazionale dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici – A.N.DI.S. – sull’attualissima e pregnante tematica-problematica “Povertà educative, qualche idea per il diritto al futuro” che ha visto il contributo di Rossella De Luca e Vincenzo Petrosino – responsabili del Dipartimento della Formazione dell’A.N.DI.S., Paola Bortoletto – Presidente nazionale A.N.DI.S., Franco De Anna – Dirigente tecnico del Ministero dell’Istruzione, Padre Eugenio Brambilla – Presidente della Fondazione Sicomoro e Direttore della Scuola della Seconda Opportunità Sicomoro i Care, Paolo Landri – Membro dell’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del CNR.
L’iniziativa posta in essere a Monterubbiano è stata organizzata dal Dirigente Scolastico Gregorio Iannaccone, linfa vitale dell’Associazione organizzatrice fin dalla sua nascita, 1988, Presidente nazionale della stessa dal 2002 al 2014, Membro dal 1990 del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione e Presidente della Commissione disciplina del medesimo per il personale dirigente nonché componente per designazione/per elezione di diversi organismi organizzativi e di valutazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
Il Professore Iannaccone ha svolto con impegno, dedizione e lungimiranza gran parte del suo percorso dirigenziale alla guida dell’Istituzione scolastica della “sua” Forino (AV) ma il primo “impatto” con la Dirigenza scolastica avvenne nel lontano 1982, quale brillante vincitore di concorso, a Monterubbiano, ridente e accogliente cittadina dell’entroterra fermano. Da allora sono trascorsi ben 40 anni e il suo lavoro, impregnato, come sempre, di entusiasmo e propositività e improntato alla costruzione di una scuola che mirasse alla crescita dei discenti e del territorio e che rispondesse adeguatamente e tempestivamente alla pressante domanda educativa e formativa dell’utenza e della comunità territoriale di Monterubbiano non è stato minimamente scalfito dal tempo che è trascorso inesorabilmente. La conferma di tanto si è avuta sabato 1 ottobre u.s. con la consegna, in forma ufficiale, dell’artistica pergamena nella quale la locale Amministrazione comunale ha certificato la CIVICA gratitudine e riconoscenza.
A ulteriore conferma del legame che unisce, oggi come ieri, il Professore Iannaccone e il territorio marchigiano, l’A.N.DI.S. ha celebrato a Monterubbiano il suo primo Consiglio Nazionale eletto all’XI Congresso Nazionale che si tenne nei giorni 12, 13 e 14 maggio 2022 nell’amena località di Pimonte (NA).

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!