Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Giffoni Valle Piana (SA). ‘Partnership’ tra ‘Civicamente’ e ‘Giffoni Innovation Hub’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Coinvolgere i ragazzi delle scuole? le Corporate scelgono i progetti di Giffoni Innovation Hub e Civicamente. Format educativo sulla content creation su tematiche verticali per entrare in contatto con 89 mila docenti, 58 mila scuole e la platea dei 300 mila ‘giffoners’,

Formazione, progetti didattici innovativi, orientamento, e-learning, PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento), progetti di sensibilizzazione e divulgazione su tematiche valoriali.

Le corporate che sono interessate a raggiungere l’immensa platea dei ragazzi nelle scuole, da oggi hanno una nuova grande possibilità grazie alla neonata partnership tra Giffoni Innovation Hub e CivicaMente.

Educazione digitale è la piattaforma di CivicaMente pensata per diffondere nelle scuole le giuste conoscenze, per sviluppare e condividere format educativi su input delle aziende partner utilizzando strumenti multimediali interattivi e coinvolgendo docenti ed istituti scolastici con azioni di engagement educativo.

Giffoni Innovation Hub e Civicamente sono due realtà che insieme, hanno deciso di mettere a disposizione delle grandi aziende l’esperienza ultra decennale maturata con i più giovani offrendo la possibilità di portare in migliaia di scuole primarie e secondarie progetti digitali che stimolino la creatività e favoriscano la produzione di contenuti.

Un format unico per entrare in contatto con le migliaia di scuole italiane della rete Civicamente e la Community di Giffoni che vanta più di 300 mila ragazzi.

FORMAZIONE A TUTTO TONDO, DALLA TEORIA ALLA PRATICA

Grazie all’utilizzo di una piattaforma didattica unica che vanta una community attiva di oltre 89 mila docenti iscritti e più di 58 mila scuole italiane registrate – da quelle per l’infanzia a quelle secondarie – si offre alle aziende la possibilità di proporre progetti educativi di ultima generazione e coinvolgere i giovani nello sviluppo di un progetto di classe della durata dell’intero anno scolastico.

Allo stesso tempo si garantisce alle scuole l’opportunità di ampliare la propria offerta formativa.

STEP

Una volta ultimata la fase digitale, le scuole hanno la possibilità di partecipare alle Challenge pensate ad hoc mettendo a frutto il lavoro svolto durante l’anno e partecipare con il project work di classe al contest di progetto. I lavori selezionati saranno presentati e premiati in occasione di un evento speciale dedicato alla Scuola all’interno del programma Next Generation curato da Giffoni Innovation Hub al Giffoni Film Festival 2023.

About GIFFONI INNOVATION HUB

Giffoni Innovation Hub è un polo creativo d’innovazione, fondato da Luca Tesauro, Orazio Maria Di Martino e Antonino Muro nel 2015.Il progetto nasce con l’obiettivo di guidare e favorire la trasformazione culturale e digitale in Italia e all’estero e, sulla scia del patrimonio del Festival di Giffoni, fa della creatività la sua bandiera. Giffoni Innovation Hub rappresenta un ecosistema che collega, supporta e fa crescere talenti e startup nel settore delle industrie creative e culturali. Lo scopo è quello di implementare prodotti e servizi per le aziende, attraverso percorsi di formazione specializzata e framework audiovisivi, generando azioni ad alto impatto sociale e valoriale che coinvolgono le nuove generazioni.

About CIVICAMENTE

CivicaMente è una Società Benefit, specializzata nella digital education ed impegnata da oltre 30 anni nella divulgazione delle competenze e dei valori di cittadinanza e sostenibilità verso il mondo della scuola. Attraverso la piattaforma nazionale Educazione Digitale, CivicaMente sviluppa campagne di sensibilizzazione, percorsi di PCTO, progetti internazionali Erasmus+, in collaborazione con grandi aziende, istituzioni, associazioni e fondazioni.

La specializzazione nell’ICT pedagogy e nello sviluppo di format didattici interattivi, basati sulle metodologie d’apprendimento più innovative, è apprezzata non solo dal 93% delle scuole nazionali che attualmente utilizzano Educazione Digitale nelle loro lezioni curricolari, ma anche dal Ministero dell’Istruzione che ha insignito la piattaforma con il suo riconoscimento ufficiale.

Contatti: Ufficio Stampa Giffoni Innovation Hub – Loredana Lerose press@giffonihub.com

 
(Loredana Lerose, Press Giffoni Innovation Hub – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati