Caserta. Carabinieri: il nuovo comandante ha incontrato gli esponenti di stampa provinciale
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Improntato alla cordialità e al reciproco rispetto l'incontro con i giornalisti casertani fortemente voluto dal Colonnello Manuel Scarso, neo Comandante Provinciale Carabinieri di Caserta, del quale, di seguito, riportiamo un sommario profilo biografico.
Il Colonnello Manuel SCARSO, nato a Modica (Ragusa) il 5 ottobre 1972, coniugato e con due figli, ha intrapreso la carriera militare nel 1993, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Laureato in Giurisprudenza, in Scienze Politiche e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, è conoscitore della lingua inglese e francese. Nei gradi di Tenente e Capitano, ha ricoperto gli incarichi di Comandante di Plotone presso il III Battaglione della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Massafra e di Comandante delle Compagnie Carabinieri di Santo Stefano di Camastra e di Messina-Sud. Da Ufficiale Superiore, nei gradi di Maggiore e Tenente Colonnello, è stato Aiutante di Campo del Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, Addetto alla 1^ Sezione della Sala Operativa dell’Ufficio Operazioni, Addetto e Capo della 2^ Sezione dell’Ufficio Operazioni, Capo della 1^ e 3^ Sezione dell’Ufficio Cerimoniale, Capo Ufficio Editoria e Direttore Responsabile della Rivista “Il Carabiniere” del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma. Dal 12 settembre 2019, con il grado di Colonnello, è stato Capo Ufficio Stampa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e portavoce del Comandante Generale. Il 15 settembre scorso ha assunto il Comando Provinciale Carabinieri di Caserta. (News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all'autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.