Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Napoli. Salvini (Lega) incontra gli industriali… e Pedicini (Greens-EFA) lo smentisce

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Autonomia, Pedicini (Greens/Efa): “Spendiamo prima tutti i soldi che spettano Sud”.

L’europarlamentare dopo l’incontro tra Salvini e gli industriali campani: “In 20 anni sottratti al Mezzogiorno mille miliardi. Leader della Lega bugiardo.

La propaganda di Salvini sull’Autonomia Differenziata si è infranta, a Napoli, contro chi rappresenta il settore produttivo della Campania.

È assolutamente ipocrita e bugiardo il teorema del leader leghista, secondo cui l’autonomia premierebbe chi è più bravo.

Un falso storico pronunciato da chi sa bene che, con l’attuale criterio della spesa storica, che si vuol legittimare una volta per tutte con l’Autonomia, in oltre venti anni sono stati sottratti al Sud ben 46,7 miliardi all’anno.

Circa mille miliardi letteralmente scippati al Meridione, per essere destinati alle regioni del Nord”.

È quanto dichiara l’europarlamentare del Gruppo Greens/Efa Piernicola Pedicini, commentando l’incontro di Matteo Salvini con l’Unione Industriali della Campania.

Bene ha fatto il presidente degli industriali campani, Jannotti Pecci, a ricordare a questo signore che dobbiamo cominciare a ridefinire i livelli essenziali di prestazione. Ma non basta.

Dopo decenni di investimenti al Nord – sottolinea Pedicini – ora bisogna concentrare la spesa al Sud.

Apriamo una stagione di investimenti nelle regioni del Mezzogiorno, realizziamo infrastrutture e tutte le grandi opere rimaste incompiute o su carta, facciamo ridiventare i nostri territori nuovamente attrattivi per gli investitori esteri e mettiamo un freno all’emorragia di multinazionali in fuga. Soprattutto, giù le mani dalla quota del 40% del Pnrr al Sud.

Spendiamo i soldi che ci spettano e spendiamoli bene e, contestualmente, mettiamo mano ai Lep. Solo allora possiamo addirittura tornare a parlare di regionalismo differenziato, definendo le tre macroaree di Nord, Centro e Sud.

A quel punto – conclude l’europarlamentare – il Meridione potrà ricominciare a correre sulle sue gambe, facendo da traino al Paese e all’Europa”.

(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati