Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. ‘Return to Play, Return to Life’: venerdì 16 al Museo Archeologico Nazionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tempo di ripartenza, cominciando dallo Sport: Maurizio Marassi, direttore del Centro di Medicina dello sport, e l’edizione 2022 di Return to Play, Return to Life.

Nella sala eventi del Museo Archeologico Nazionale venerdì 16 settembre alle ore 9.30 prende la seconda edizione di Return to Play Return to Life, l’incontro sullo Sport Post-Covid, organizzato dal Dottor Maurizio Marassi, direttore del Centro di SMS | Medicina dello sport. che ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo sportivo napoletano e non.

L’evento vede la collaborazione di Team S.P.O.R.T.S. e gode del  patrocinio del Coni e del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in occasione della nuovaedizione di MANNtenersi in forma.

Il Mann ospiterà diversi professionisti sia dall’ambito medico, che di quello sportivo, pronti a favorire la ripresa delle numerose attività sportive sia agonistiche che non.

Una espressione sintetizza in poche parole il ruolo dello Sport nel mantenimento della salute sia fisica che psicologica: È tempo di ripartire dallo sport e di scrivere una pagina nuova all’ombra del Vesuvio.

L’obiettivo d ella tavola rotondaè aiutare la ripresa delle numerose discipline sportive, che certaente aiutano a raggiungere un equilibrio psicofisico ottimale. Ne cosegue che si riduce … l’impatto economico sul Servizio sanitario nazionale, con l’attivazione di politiche multisettoriali, lo sviluppo di un linguaggio comune e condiviso tra i molteplici soggetti che a vario titolo possono contribuire a far diventare lo sport “farmaco della salute”, un diritto di cittadinanza e risorsa di vita. 

Sottolinea Maurizio Marassi: Oltre alla valutazione degli atleti, puntiamo fortemente sulla prevenzione e tutela sanitaria durante l’anno. Verrà presentato un gruppo di specialisti che si dedicheranno a rilanciare le società sportive alla luce delle complicanze generate dalla pandemia e delle criticità di tipo medico e non solo.

L’ingresso al MANN per “Return to Play, Return to Life” è libero.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!