Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDal Mondo

Notizie salienti dall’Italia e dal Mondo diffuse dalla Federazione Stampa Italiana

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
In evidenza: Mosca. Tribunale decreta lo scioglimento del sindacato indipendente dei giornalisti ‘JMWU’.

FNSI Newsletter
Giovedì, 15 settembre 2022
Iniziative
Informazione, Lorusso all’assemblea dell’Ast: «Serve una nuova legge per l’editoria»
Con il segretario generale Fnsi, a Firenze, anche il presidente del Cnog Carlo Bartoli e la segretaria regionale di Cgil, Dalida Angelini. Nei corso di lavori firmato un protocollo fra Assostampa e Regione sugli uffici stampa e consegnata alla famiglia una targa in ricordo di Nazzareno Bisogni. Lettera a Repubblica: “Perché la stampa va difesa”.
Internazionale
Giornata della democrazia, Guterres (Onu): «Non può sopravvivere senza una stampa libera»
In questi tempi «gli operatori dei media devono affrontare la censura, la detenzione e la violenza fisica che spesso restano impunite», rileva il segretario delle Nazioni Unite, che esorta governi, organizzazioni di settore e società tecnologiche di tutto il mondo a sostenere il lavoro dei giornalisti.
Internazionale
Mosca, tribunale decreta lo scioglimento del sindacato indipendente dei giornalisti Jmwu
Una sentenza «il cui unico scopo è quello di intimidire i cronisti e impedire loro di unirsi per denunciare le molteplici e crescenti violazioni della libertà di stampa in Russia», denunciano Ifj e Efj. Intanto la Corte suprema russa revoca la licenza di pubblicazione anche al sito web di Novaya Gazeta.
Lavoro autonomo
Bonus 200 euro, dalla Corte dei conti via libera al decreto attuativo
Il provvedimento dovrà ora essere pubblicato in Gazzetta ufficiale. Poi, l’Inps e gli Enti pensionistici privati (fra cui Inpgi) renderanno disponibile, non prima del 20 settembre, la procedura online per la richiesta del sussidio destinato a lavoratori autonomi e liberi professionisti.
Associazioni
Liquidazione giudiziale dei compensi, Assostampa Siciliana e Romana al Tar Lazio contro il ministero di Giustizia
I due sindacati regionali presentano istanza «per l’emanazione dei parametri dell’Equo Compenso per i giornalisti lavoratori non subordinati, unica professione ordinistica che ne è priva», ricordano. Un primo ricorso fu presentato nel 2019, poi sospeso. Le tappe della vicenda.
Il caso
Palinsesti di Radio Rai, Usigrai: «I conti non tornano»
«Come può accadere che in una presentazione ufficiale ci si dimentichi totalmente, o si ignori, l’esistenza del Canale Radiofonico Istituzionale dell’azienda Nella brochure ci sono i loghi di tutti i canali, non quello di Gr Parlamento», denunciano i rappresentanti sindacali.
FNSI
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!