Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

“Lotta alla mafia ignorata dai partiti in vista del voto”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




IL REPORT DI WIKIMAFIA

“Lotta alla mafia ignorata dai partiti in vista del voto”

DI DAVIDE DEPASCALE
14 SETTEMBRE 2022

La lotta alla mafia non rientra tra i temi di questa campagna elettorale. È quello che emerge dal secondo fascicolo degli “Antimafia Papers”, realizzato da Wikimafia, la libera enciclopedia sulle mafie, e che ha come oggetto l’analisi dei programmi dei partiti in vista delle elezioni politiche. Considerando i temi di discussione nei talk show, gli articoli dei giornali e i trend topic di Twitter, la mafia risulta pressoché sparita dai radar, scivolando addirittura dietro le polemiche su Peppa Pig. Wikimafia ha stilato anche una “pagella” dei vari partiti in base all’attenzione sul tema, utilizzando come criteri di valutazione lo spazio dedicato alla lotta alla mafia nel programma, le proposte mirate al potenziamento della legislazione antimafia, le candidature di esperti in materia e l’attenzione dei leader al tema in campagna elettorale. Promossi Unione Popolare, M5S (voto 9), Verdi-Sinistra (8,5) e Pd (6,5), gravemente bocciata la Lega( voto 3), non classsificato per Fdi e Azione-Iv.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!