Sessa Aurunca. Salute mentale: dipartimento chiuso da tre mesi: disastro creato dal preposto?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Riportiamo di seguito la segnalazione di alcuni cittadini

di Sessa Aurunca sulle condizioni in cui versa il dipartimento di igiene mentale di Sessa Aurunca:
Vi elenchiamo il disastro che ha creato il responsabile – se così si può chiamare – della salute mentale del distretto 14 Sessa a Teano.
Il dottor R. B. ha ridotto la salute mentale di Sessa Aurunca con un bacino demografico di circa 25000 abitanti più Cellole che comprende lo stesso distretto.
La Struttura è chiusa da circa tre mesi con una nota in cui il ‘responsabile’ recitava che la struttura sarebbe stata riaperta il 3 settembre ma tutto ciò non è successo e chi paga il conto sono i poveri pazienti pressoché disagiati.
Il B. ha rafforzato invece la sede di Vairano scalo che è aperta tutti i giorni nonostante un bacino  demografico di 6300 abitanti. Ci chiediamo, le istituzioni dove sono?
Facciamo un appello al vescovo di Sessa Aurunca che si attivi per aiutare queste persone con gravi disagi.
La struttura va aperta tutti i giorni mentre Vairano, dati gli accessi minori dei pazienti, può aprire anche una volta alla settimana.
Altra cosa ridicola e non si capisce perché l’Asl non intervenga, visto che la salute mentale ha il compito di visitare utenti che devono essere sottoposti a visite medico legali per commissioni invalidi civili, patenti di guida, porto d armi è il fatto che il buon responsabile obbliga a Sessa Aurunca uno psichiatra a non poter espletare più di 5 visite al mese.
Con un utenza così a sessa a si dovrebbero fare al giorno: speriamo che presto qualcuno si attivi e prenda seri provvedimenti.

(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: