Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Si parte il 10 Settembre con “La Via della Bibbia”. – progetto multimediale di incontro dei ragazzi – con la Parola di Dio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta – All’Eremo di S. Vitaliano, a Casola di Caserta, dopo la infuocata pausa estiva, si riprende, con Don Valentino, un nuovo cammino attraverso il progetto “La Via della Bibbia”. I lavori dalle ore 9.30 alle 12.00 sono impostati secondo il percorso inaugurato dal nostro Vescovo Pietro Lagnese, durante la XXV Settimana Biblica Nazionale, svoltasi dal 4 all’8 luglio scorso, sui Libri di Ester e Giuditta. Una sessione che ha visto relatori di grande spessore come i biblisti Rosanna Virgili, docente di Esegesi biblica presso l’Istituto Teologico Marchigiano (Ancona) e Sebastiano Pinto, docente di Esegesi biblica presso la Facoltà Teologica Pugliese (Bari).
“A 10 anni dalla morte del cardinale Carlo Maria Martini (31 agosto 2012) – ci rammenta Don Valentino Picazio, Responsabile dell’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università – la Diocesi di Caserta ha voluto ricordare la sua testimonianza di educatore della Parola di Dio attraverso la Via della Bibbia: un percorso di 73 passi per affermare con lui che “La Bibbia è il cammino dell’Europa” ricordando una sua riflessione: “Si impara a credere soprattutto avvicinando altre persone alla Fede”. È proprio per questo – ha annunciato don Valentino – che vogliamo iniziare questo nuovo anno scolastico, sabato 10 settembre 2022, all’Eremo di S. Vitaliano a Casola di Caserta, per conoscere questo progetto multimediale e promuovere in questo tempo sinodale l’incontro dei nostri ragazzi con la Parola di Dio. Nell’attesa di incontrarvi sabato 10 Settembre, – si congeda Don Valentino – anche per progettare insieme i prossimi incontri per questo anno scolastico, vi auguro un buon cammino sinodale.”
Coloro che desiderano partecipare al laboratorio biblico, potranno dare la propria adesione attraverso queste mail: centroapostolatobiblico@gmail.com – info@centroapostolatobiblico.it

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!