Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Casaluce. Rifiuti: 10.000 euro al Comune per promuovere e illustrare la raccolta differenzata

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Abbiamo ottenuto 10.000 € -dichiara l’assessore Valentina Sorrentinoper attività di comunicazione locale sulla raccolta differenziata, attraverso il bando relativo all’accordo quadro Anci-Conai.

Questo contributo dovrà essere finalizzato, in particolare, a indurre cittadini, scuole e utenze non domestiche a comportamenti virtuosi nella gestione dei rifiuti urbani e a far comprendere le potenzialità del loro riciclaggio e riutilizzo

La raccolta differenziata, l’educazione ambientale e il controllo del territorio non sono capricci di questa amministrazione.

La raccolta differenziata è un segnale di civiltà e di rispetto verso l’ambiente, è la strada per non sperperare soldi e, di conseguenza, avere negli anni una tassa sui rifiuti sempre più bassa e maggiori servizi.

Da ottobre 2021 (ovvero dall’inizio dell’amministrazione Luongo) ad oggi abbiamo risparmiato ben 200.000 € solo per lo smaltimento del secco indifferenziato.

Nonostante la situazione ereditata e le non poche difficoltà, proseguiamo -con pazienza, costanza e spirito di servizio- su questa strada per ripristinare la normalità e raccogliere nei prossimi anni meravigliosi frutti”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!