Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Maria C.Vetere. Madonna Assunta: tra i momenti ‘clou’ dei festeggiamenti, ‘il campanile incendiato’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si sono spente le luminarie della festa in onore della Vergine Assunta in Cielo a Santa Maria Capua Vetere.

Atto conclusivo della riuscita manifestazione il concerto di Andrea Sannino che ha richiamato a Piazza Mazzini tantissimi fan del cantante napoletano provenienti anche da fuori regione.

Splendido il colpo d’occhio della piazza gremita per il cantante, tra l’altro tra i protagonisti di musical “C’era una volta… Scugnizzi”.

Sannino per quasi due ore ha trascinato il pubblico con la sua eccellente band proponendo brani quali E’ gioia, Carnale, Ammore, Abbracciame.

Durante il concerto proposti medley dedicati a Totò, Renato Carosone, Pino Daniele e su Scugnizzi.

I festeggiamenti sammaritani di quest’anno vanno in archivio come tra i più riusciti.

Dopo due anni di pandemia la festa in onore della Vergine Assunta ha richiamato nella Città del Foro una gran folla di persone ha partecipato con devozione alla processione della Vergine e di San Simmaco e alle varie funzioni religiose svoltosi del Duomo.

Spettacolare è stato il tradizionale simulato incendio del Campanile curato dalla pirotecnica De Rosa.

Molto apprezzata la degustazione del tipico tarallo, il 13 agosto, offerta ai partecipanti dalle pasticcerie sammaritane in piazza Matteotti durante una manifestazione cultural gastronomica fortemente voluta dall’Assessorato alla Cultura retto da Anna Maria Ferriero.

Riuscite anche la passeggiata dell’Assunta, organizzata dalla locale Asd Federazione Italiana Camminatori Sportivi, presieduta da Fiorentino La Greca, ed il Sound Festival 2022 andato in scena a piazza Mazzini.

Insomma una festa ben organizzata e riuscita grazie all’impegno del Comitato organizzatore, presieduto da Enzo Motta, e dal supporto economico anche dell’Amministrazione comunale.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!