Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Mobilità urbana, ‘Traffico Limitato’ in arrivo per altre 5 zone, esulta l’assessore, chissà gli automobilisti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Cinque nuovi varchi ZTL in arrivo a Caserta. Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Polizia Municipale Massimiliano Marzo, la Giunta comunale, ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per l’installazione dei nuovi dispositivi elettronici di controllo degli accessi, in aggiunta a quelli esistenti.

L’opera, compresa nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2022-2024, annualità 2022, riguarderà il centro cittadino e il borgo di San Leucio/Vaccheria per un investimento complessivo di oltre 200.000 euro”, spiega l’Assessore Massimiliano Marzo.

I nuovi varchi saranno installati in Via San Carlo, secondo tratto, Via Cappuccio, Piazza della Seta, Via Giardini Reali e Via del Setificio.

Si tratta di un provvedimento e un investimento di fondamentale importanza, finalizzato a ‘proteggere’ la Ztl, che rappresenta un luogo nel quale circolazione e sosta sono destinate prevalentemente ai residenti – afferma l’Assessore Marzo – In questo modo miglioriamo la mobilità, rendendola più sostenibile, più fluida ed efficiente in aree del territorio sensibili di grande pregio e a vocazione turistica”.

E sui tempi dei lavori: “A settembre contiamo di affidare i lavori – fa sapere l’Assessore Massimiliano Marzo – Salvo imprevisti, l’installazione dei varchi prenderà il via per la fine del mese di settembre/inizio ottobre”.

Intanto sono in dirittura d’arrivo anche le 100 nuove telecamere di videosorveglianza previste nel project financing per la pubblica illuminazione. “Si tratta di 50 telecamere di tipo fisso, 25 dome e 25 con OCR (per la lettura delle targhe) – conclude Massimiliano Marzo – A settembre convocherò un tavolo tecnico con il Comandante della Polizia Municipale per individuare i punti sensibili dove installare le suddette telecamere e successivamente un tavolo istituzionale con il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!