Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDal Mondo

Grecia. Fumo sull’aereo diretto da Parigi a Creta: paura a bordo, poi l’atterraggio d’emergenza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il fumo diffusosi improvvisamente nella cabina del velivolo ha fatto scattare l’allarme all’aeroporto Eleftherios Venizelos di Atene. Troppo rischioso proseguire il volo in quelle condizioni.

Così, un aereo Air France partito dall’aeroporto Charles de Gaulle e diretto a a Heraklion, Creta, è stato costretto  a un atterraggio di emergenza sulla pista dell’aeroporto greco di Atene.

La procedura, a quanto si apprende, è avvenuta dopo che il pilota aveva preso urgenti contatti con la torre di controllo.

A bordo del velivolo, un Airbus A321, viaggiavano 240 persone. Per loro, lo spavento dovuto a un fuori programma non certo piacevole.

L’aereo decollato dalla pista della città parigina, si stava dirigendo verso Creta, previsto come destinazione di atterraggio.

A un tratto, però, la diffusione di un fumo acre nella cabina ha spinto il pilota ad adottare le procedure di sicurezza previste in questi casi e a segnalare il problema ai colleghi di terra.

L’allarme sarebbe stato segnalato mentre il volo AF1002 sorvolava la Grecia, come rivelato dai tracciati radar, l’aereo ha virato verso Est con destinazione Atene.

Così sono preseguiti i contatti con la vicina torre di controllo e pochi minuti più tardi, sulla pista di Eleftherios Venizelos, è avvenuto l’atterraggio di emergenza.

La manovra d’urgenza è stata completata senza particolari complicazioni e senza che i passeggeri riportassero conseguenze.

Sul posto, oltre al personale che gestisce lo scalo, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per accertare e spegnere eventuali principi d’incendio.

Un analogo episodio era avvenuto, se pur a bordo di un velivolo assai differente, sempre nei cieli greci lo scorso 19 luglio, quando prese fuoco un elicottero privato.

In tale corcostanza, l’incendio si era spento molto rapidamente ed il pilota era stato portato in ospedale con lievi ustioni alle mani.

L’elicottero prese fuoco a causa di un problema tecnico verificatosi poco prima del decollo. Una volta che l’elicottero si era alzato a circa 2-3 metri dal suolo, subì un guasto meccanico e quindi lo schianto.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!