Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

La città di Teano oggi si stringe intorno alle “Reliquie” di Sant’Antonio da Padova

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dal prossimo mese di settembre i frati minori francescani della Provincia Napoletana del SS. Cuore di Gesù del convento di Teano (CE), causa la costante e crescente crisi delle vocazioni religiose, che ha investito anche la comunità francescana, per disposizione del Ministro Provinciale, confortato e supportato dal Consiglio direttivo, lasceranno il convento di Teano e la gestione dell’annesso santuario.
I frati francescani, anche se con le “valigie” quasi pronte e i ricordi che fanno fatica a scomparire, hanno voluto ancora una volta rendere “MEMORIA” al loro Santo e nella ricorrenza dell’ottavo centenario del suo arrivo in Italia e della vestizione del saio francescano, oggi si stringeranno unitamente ai cittadini di Teano e dei centri urbani viciniori, con fede autentica e genuina, intorno alle sue reliquie per esprimergli devozione e riconoscenza per le “GRAZIE” ricevute.
Il 30 giugno 2022 la staffetta di 1.800 chilometri è partita da Capo Milazzo (ME) che dopo 12 tappe, 9 ottobre 2022, giungerà alla basilica del Santo a Padova ripercorrendo il tragitto compiuto da Sant’Antonio.
La reliquia del Santo partirà da Capua alle ore 6.00 di stamane, 11 agosto – festa di Santa Chiara e sosterrà nella sua Casa naturale, nel Santuario di Sant’Antonio ubicato sull’omonima collina.
Per tale evento i frati Fedele e Giovangiuseppe della comunità francescana di Teano hanno rivolto ai fedeli di Teano e del circondario il seguente significativo messaggio: “800 ANNI DALLA SVOLTA FRANCESCANA DI ANTONIO.
Cari devoti del Santo, Il Signore vi dia Pace! Sapete tutti che a Teano da settembre ci sarà una novità: il convento ospiterà una nuova comunità, essa verrà in questa città a servizio dell’annuncio del Vangelo.
Lo farà insieme ai frati francescani, che continueranno a prestare il loro servizio nel santuario, molto cara alla devozione antoniana. In questo momento di passaggio, durante il quale sentiamo forte il bisogno di ringraziare il Signore, per tutto l’amore che sempre avete dimostrato alla nostra fraternità francescana, troviamo davvero importante il passaggio delle reliquie di Sant’Antonio in mezzo a noi: sono un vero segno della Provvidenza.
Se le nostre parole sono troppo povere per dirvi la nostra gratitudine, in nostro soccorso viene proprio lui, sul nostro cammino, a dirci che fidarsi di Dio e dei suoi progetti conviene sempre.
Siamo certi che sarete numerosi, insieme per pregare e per affidare a Dio, con l’intercessione di Sant’Antonio, il futuro e le speranze di quanti hanno trovato sempre, su questa collina, un luogo di pace e di impegno per un mondo migliore”.
L’evento si svolgerà con il seguente organigramma:
Ore 17.00 – Lectio Antoniana tenuta da Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo delle Diocesi di Teano-Calvi e Alife-Caiazzo;
Ore 18.15 – Santo Rosario e Tredicina in onore di Sant’Antonio;
Ore 19.00 – Santa Messa presieduta da fra Carlo M. D’Amodio, Ministro Provinciale dei frati minori;
Ore 20.00 – Benedizione della città di Teano dalla collina di Sant’Antonio, con omaggio degli zampognari.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!