Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Maria C.Vetere. ‘Passeggiata dell’Assunta’ per scoprire la città ed il suo inusitato ‘pedometro’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Alla scoperta della città con la “Passeggiata dell’Assunta” il 14 agosto.

É programmata per domenica 14 agosto la seconda, attesa edizione della “Passeggiata dell’Assunta”, organizzata a Santa Maria Capua Vetere dalla Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS), presieduta dal tecnico nazionale Fiorentino la Greca.

L’evento si svolgerà nell’ambito dei festeggiamenti patronali in onore della Vergine Maria Assunta in Cielo e di San Simmaco Vescovo.

L’appuntamento è per le ore 7,30 in piazza Matteotti, antistante il Duomo, dove i partecipanti riceveranno una pergamena con la raffigurazione di un’antica immagine della Madonna Assunta, offerta dalla tipografia “Umili”, e dove, a manifestazione conclusa, gli stessi partecipanti potranno usufruire del previsto ristoro.

La Passeggiata è accessibile a tutti, poiché il percorso proposto, nel centro storico cittadino, è di facile percorrenza e media lunghezza.

Sarà quindi offerta ampia possibilità di conoscere la “Pedometro SMCV” (metropolitana pedonale attiva da due anni, ideata e realizzata dalla FICS), essere aggiornati sulle prossime attività della Federazione e di apprendere i benefici della Camminata Sportiva.

La Federazione Italiana Camminatori Sportivi è impegnata costantemente nel ricercare itinerari ideali per il cammino salutare, turistico ed enogastronomico: quest’ultimo si sta attualmente realizzando con le azioni di rilancio del tradizionale “Tarallo dell’Assunta”, in sinergia con il Comune sammaritano e con l’Assessore alla Cultura Annamaria Ferriero, con una collaborazione spontanea ed entusiasta, perché da sempre l’azione di valorizzazione della città è nell’obbiettivo della FICS.

Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo e calzature comode; i minori dovranno essere accompagnati dai genitori.

Per la partecipazione all’evento è richiesto un contributo di 5 euro: l’intero ricavato sarà devoluto interamente per il culto della Vergine Maria Assunta in Cielo.

L’iscrizione può essere effettuata presso Comitato festeggiamenti SS. Madonna Assunta e San Simmaco, in via Mazzocchi di fronte al Duomo, o compilando l’apposito modulo pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento.

(Filomena Camanzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati