Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Salò (BS). ‘L’Incantesimo Infranto’: serata dedicata alle donne, alle violenze ed ai soprusi subiti nei secoli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 17 settembre 2022 presso l’Hotel Conca d’Oro di Salò, in pprovincia di Brescia, è in programma “L’INCANTESIMO INFRANTO” & “CAINA ATTENDE ANCOR”: evento al quale non si può mancare, una serata dedicata alla donna, ai soprusi, alle violenze e alle prevaricazioni subite nei secoli.

Sarà presente alla serata il dottor Nello Di Micco, psicologo la cui attività professionaleè interamente dedicata al sostegno della donne vittime di quasiasi genere di violenze.

L’Attrice Silvia Luscia, accompagnata dal maestro Beppe Faletti, reciterà il monologo “Caina attende ancor”: un percorso che parla della condizione femminile dall’antichità ad oggi.

“L’INCANTESIMO INFRANTO” è il titolo principale della serata.

Un titolo che prende spunto dal saggio omonimo scritto dallo psicologo Nello Di Micco (“L’incantesimo infranto: un viaggio nelle truffe romantiche”) che tratta uno dei tanti argomenti criminosi che hanno come vittime le donne sole in particolari momenti di disagio.

La serata evento sarà articolata in diversi momenti: ci sarà l’incontro con Nello DI Micco che parlerà del suo impegno professionale dedicato esclusivamente al sostegno delle donne vittime di qualsiasi tipo di violenza.

Nel corso dell’evento l’attrice Silvia Luscia e il maestro Beppe Faletti proporranno “Caina attende ancor”, un monologo che ripercorre la condizione femminile, tra soprusi, violenze e prevaricazioni patite e subite nel corso dei secoli fino a giungere ai drammatici giorni odierni.

L’evento “L’incantesimo infranto” ospiterà la premiazione di vincitori del concorso di poesia “Il Sirmionelugana 2022”, il vincitore e i premiati riceveranno i premi a loro spettanti, tra cui la pubblicazione di un loro libro.

La serata avrà inizio alle ore 18 con le assegnazioni di alcuni premi per proseguire con la prima parte di “Caina attende ancor”.

Alle 19,30 circa avrà inizio la cena conviviale e subito dopo si concluderanno le premiazioni del concorso e sarà il momento dell’atteso incontro con Nello Di Micco a cui seguirà la seconda parte di “Caina attende ancor” strettamente collegata agli argomenti trattati con il dottor Nello DI Micco.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi esclusivamente presso la direzione dell’Hotel Conca D’Oro (Via Zette 6, Salò) specificando “L’incantesimo infranto” ai seguenti recapiti: tel. 036,541439, mail: info@hotelconcadoro.com .

Per informazioni su programma e costi: https://www.circumnavigarte.it/sl2022—premiazione–programma-della-serata.html – https://lastrolabio.swanbook.eu/l-evento-imperdibile—l-incantesimo-infranto—–caina-attende-ancor-.html

Per altre informazioni: ufficio.stampa@swanbook.eu – info@swanbook.eu – Swanbook Edizioni – Desenzano del Garda (BS).

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati