Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Sì all’ingresso Svezia e Finlandia nella NATO

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Approvato alla Camera un atto di ratifica di grande valore strategico, in risposta alla guerra di aggressione russa nei confronti dell’Ucraina. Svezia e Finlandia hanno fatto richiesta di adesione alla Nato, due Paesi con una tradizione di forte neutralità. Ciò dimostra come il tema della sicurezza del continente sia di particolare rilevanza. Quello che abbiamo approvato non è semplicemente un accordo sull’ingresso dei due Paesi scandinavi nell’Alleanza atlantica ma è una scelta per rafforzare la Nato che insieme all’Unione europea ha il compito di disegnare una nuova architettura di sicurezza in cui ogni nazione si possa riconoscere, rendendo ogni Paese sicuro della propria sovranità e della propria libertà.
Con l’accordo internazionale sulle relazioni bilaterali tra l’Unione europea e il Giappone su temi fondamentali come la difesa della democrazia, il commercio, prosegue invece l’impegno comune sulla sostenibilità e il contrasto al terrorismo.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!