Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'ItaliaPolitica, economia, giustizia

Partiti politici primi ‘sperperoni’ del denaro pubblico: clamorosa inchiesta-denuncia de ‘L’Espresso’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L'EspressoIl tesoretto per la campagna elettorale, ecco quanto potranno spendere i partiti:

Il Pd ha i conti pieni, ma ha bisogno della cassa integrazione per i 92 dipendenti. La Lega di Salvini è ricca, l’altra ha la zavorra dei 49 milioni. Fdi può spendere fino a 3/4 milioni. Fi piange miseria. I Cinque Stelle nei guai dopo la scissione. Una mano la dà lo Stato: entro agosto distribuiti 10 milioni come acconto del 2×1000.

Interrompere l’agenda Draghi sarebbe la catastrofe. Ma i partiti vorranno parlare d’altro
La strada è segnata dalle emergenze. Inflazione, recessione, guerra. Le contrapposizioni saranno tutte in chiave ideologica. paranoia e demagogia sugli immigrati. declamazioni su diritti e valori. ma nessuno dirà come e cosa vuole fare.

Premier, tutti contro tutti

Ogni partito candida il proprio leader. E così si aumenta il livello della confusione. Ma nulla è scontato, è solo l’inizio di una campagna caldissima dalla quale uscirà un Parlamento ridotto nei numeri (da 945 a 600 parlamentari). Una sfida decisiva. Ecco quali sono i personaggi e interpreti. Con i loro problemi e desideri

INCHIESTE

Il caso Matacena: ecco com’è nata la fuga all’estero più lunga della storia.

Nove anni dopo la condanna definitiva l’ex coordinatore forzista della Calabria allunga il suo primato di latitanza a Dubai. A proteggerlo ci sono i tecnicismi della giustizia e la rete delle amicizie conquistate nella zona grigia fra politica, imprenditoria e crimine organizzato.

Uber Files, la lobby detta legge: 90 politici a disposizione per norme di favore.

L’emendamento di due senatori renziani che aggiusta i processi. La lista dei «supporter» dal Pd al centrodestra. Il comma varato e ritirato dal governo Draghi. La nuova inchiesta de L’Espresso sulle manovre della multinazionale in Italia. Con le clausole segrete del contratto milionario con i leader dei tassisti romani.

PRIMO PIANO

Se le donne fanno politica calano i femminicidi: lo dimostra una ricerca italiana.

Applicare le quote rosa nei consigli comunali riduce drasticamente il numero dei casi di violenza mortale. «Votare con le norme per la parità di genere modifica alla radice la cultura e la consapevolezza della popolazione nei confronti del corpo femminile». In anteprima per L’Espresso i dati dell’indagine Gssi.

Il vino a scuola: l’accordo della Lega coi sommelier fa insorgere i medici (di Massimiliano Salvo).

Per i promotori, sostenuti dal partito di Matteo Salvini, si tratta di un’iniziativa culturale nella culla del buon bere, ma la Società di Alcologia è dura: “Diseducativo e dannoso. Un regalo alla lobby, invoglia i minori e non mette in guardia sui rischi alla salute.

BATTAGLIE

Spiagge chiuse, vergogna continua: vietano l’accesso al mare a Baia dei Francesi e il Tar gli dà ragione.

Alcuni proprietari delle abitazioni in parte abusive vincono il ricorso contro il Comune di Bagheria che li aveva obbligati al passaggio dei bagnanti: «Ordinanza tecnicamente errata». In quel pezzo di costa il regista Tornatore ha girato le scene di “Baaria”.

Denunciate anche voi i luoghi di mare inibiti dai privati: pubblicheremo le vostre segnalazioni.

L'Espresso(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!