Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Campania. Appello alle autorità regionali e provinciali perché le strade siano più sicure per i ciclisti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il referente territoriale della Federazione Ciclistica Italiana Giuseppe Serulo rende noto:

Visto che, la mobilità ciclistica in Campania, fortunatamente, continua ad aumentare attraverso il ciclismo del tempo libero, promozionale, amatoriale, agonistico e soprattutto quale mezzo di trasporto per andare al lavoro, nel pomeriggio di martedì 2 agosto ho inviato a varie autorità della Campania, l’allegata lettera per chiedere l’istallazione di cartellonistica stradale con su scritto “ATTENZIONE STRADA FREQUENTATA DA CICLISTI”, così come avviene in altre provincie e città italiane.

Giuseppe Serulo (Federazione Ciclistica Italiana) – Al Sig. Presidente dell’ANCI Campania, Al Sig. presidente della Città Metropolitana di Napoli, Al Sig. Presidente della Provincia di Caserta, Al Sig. presidente della Provincia di Salerno, Al Sig. Presidente della Provincia di Avellino, Al Sig. Presidente della Provincia di Benevento.

Oggetto: richiesta istallazione cartellonistica stradale con su scritto “ATTENZIONE: STRADA FREQUENTATA DA CICLISTI“.

Ill.mi Signori Presidenti, la mobilità ciclistica in Campania cresce sempre di più.

Un fenomeno positivo che accomuna il ciclismo del tempo libero, promozionale, giovanile, agonistico e soprattutto le persone che usano la bicicletta quale mezzo di trasporto per andare a lavoro.

Un mezzo, la bicicletta, che ha origini antichissime ed è stata protagonista di eventi storici rilevanti.

Tanto premesso, per cautelare e salvaguardare ancor di più la sicurezza e l’incolumità di chi pedala, così come avviene in altre provincie e comuni italiani, chiedo a Voi, se è possibile, far installare sulle strade di Vostra competenza, cartellonistica con su scritto “ATTENZIONE: STRADA FREQUENTATA DA CICLISTI” (si allega alla presente foto esempio della cartellonistica).

Certo di ricevere un felice riscontro della presente, porgo distinti saluti.

(Giuseppe Serulo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati