Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

S.Maria C.Vetere. Reddito di cittadinanza: percettori non più ‘furbetti’ ma impiegati dal Comune grazie a Santillo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Ancora una volta decisivo per la città il gruppo consiliare di “Fratelli d’Italia”

di Santa Maria Capua Vetere: percettori del reddito di cittadinanza impiegati per la pulizia e la manutenzione del cimitero, passa all’unanimità la mozione di Fdi.
«Fratelli d’Italia si dimostra ancora una volta forza decisiva per Santa Maria Capua Vetere – dichiara la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Gabriella Santillo a margine dei lavori del consiglio comunale a Santa Maria Capua Vetere- avendo dirottato nuove risorse umane per la manutenzione del cimitero cittadino.
Pur partendo dall’opposizione, infatti, con l’approvazione all’unanimità della nostra mozione, abbiamo ottenuto che i percettori del reddito di cittadinanza vengano impiegati per la pulizia e la manutenzione del luogo sacro.
Appare evidente, visto lo stato in cui versa, che, da solo, il personale comunale non è in grado di garantire l’adeguato decoro al cimitero dove è conservata la memoria della nostra comunità.
Ringrazio anche a nome del collega Rosario Graziano i consiglieri per l’attenzione che hanno avuto nel votare la nostra mozione, comprendendo quanto non fosse più derogabile un intervento risolutore sul camposanto.
Dispiace, però, che sia stata necessaria una nostra azione politica per un’operazione quale l’utilizzo dei percettori che sarebbe dovuta avvenire in automatico e già da tempo.
Purtroppo, come confermano i dati del Sole24ore, per questa misura sono stati spesi la bellezza di 23 miliardi di euro negli ultimi tre anni con ricadute prossime allo zero.
L’Inps riferisce che appena il 20% dei percettori sono stati impiegati e gli enti locali devono favorire l’impiego di queste risorse dato che -conclude la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Gabriella Santillo- questi ultimi non debbano farsi carico di alcun costo per avere forza lavoro aggiuntiva».
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati