Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Orta di Atella. Via Astragata: mercato riaperto grazie all’acume dell’avvocato casertano Pasquale Marotta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il TAR chiarisce che si applica il Piano Regolatore Generale antrcedenteil PUC annullato e “riapre” il mercato di via Astragata.

Clamorosa svolta sulla vicenda urbanistica del Comune di Orta di Atella_.

A seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale, era stato annullato il PUC e la commissione straordinaria, nominata dal Ministro degli interni, aveva stabilito che, in mancanza di PUC, non fosse possibile svolgere alcuna attività commerciale né attività urbanistiche rilevanti, in quanto il territorio comunale viene considerato come zona bianca, cioè non definita e classificata urbanisticamente, (e ciò in attesa dell’approvazione di un nuovo Puc).

Ciò ha comportato il blocco dell’edilizia e delie nuove attività commerciali.

il Comune, quindi, sulla base di tale ragionamento giuridico, aveva disposto l’annullamento in autotutela della Scia presentata dalia società GML service s.r.l., per l’esercizio dell’attività di mercato su area privata, su una superficie complessiva di 26000 metri quadrati, nonché la chiusura immediata di tale attività.

La GML Service, quindi, tramite il patrocinio del noto avvocato amministrativista di Caserta, Pasquale Marotta, ha impugnato i provvedimenti, presentando ricorso presso il Tar Campania (Napoli).

Ebbene, già inizialmente i giudici amministrativisti partenopei, con propria ordinanza, avevano accolto la domanda cautelare depositata dall’Avvocato Marotta, disponendo l’immediata riapertura dell’attività di mercato.

Con Sentenza emessa dall’ottava sezione e pubblicata lunedì primo agosto, inoltre, il TAR della Campania ha definitivamente accolto il ricorso, condividendo le argomentazioni difensive del legale della società e soprattutto il motivo dedotto nel ricorso che, a seguito dell’annullamento dei PUC, deve applicarsi io strumento urbanistico precedente, cioè il PRG approvato nel 1999 che classificava l’area in questione (nella quale deve essere svolta l’attività di mercato) come zona “D5” ossia di insediamenti di tipo misto (Artigianale- commerciale- turistico ricettivo- servizi per ii tempo libero).

Con tale sentenza, quindi, grazie all’acume dell’avvocato casertano Pasquale Marotta, il TAR Campania ha confermato in via definitiva la riapertura dell’attività di mercato.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati