Caserta. Nuovo succeso dell’avvocato Marotta, che ‘sconfigge’ ben due dicasteri: Università e Salute
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

patrocinati dall’avvocato Pasquale Marotta (nella foto), disponendo l’immatricolazione ai corsi di medicina e odontoiatria 2021/2022.
Mercoledì 27 luglio 2022 sono state pubblicate dal Consiglio di Stato le ordinanze cautelari con cui sono stati accolti i ricorsi patrocinati dall’avv. Pasquale Marotta in merito al test di ammissione alle facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, svolto il 3 settembre 2021.
Il Collegio ha preso atto della fondatezza della censura relativa al quesito n. 21 del test d’accesso, il quale è stato dichiarato ambiguo dalla Commissione verificatrice, composta da esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, e nominata dai giudici di Palazzo Spada.
Ai ricorrenti, pertanto, è stato attribuito il punteggio derivante dalla mancata o errata risposta data al quesito n. 21 del test d’accesso.
Con i predetti provvedimenti, il Consiglio di Stato ha disposto l’ammissione con riserva ed in sovrannumero al corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria dei candidati all’Ateneo indicato quale loro prima scelta.
Un ulteriore successo conseguito dall’avvocato amministrativista Pasquale Marotta, che denota, ancora una volta, gli enormi problemi legati alla procedura di selezione della futura classe medica, che da anni vengono denunciati.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.