Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capua. Emergenza sangue: Unità Mobile dell’ASL venerdì 29 luglio presso la clinica ‘Villa Fiorita’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Servizio Trasfusionale e Avis Campania cureranno, venerdì 29, presso la clinica capuana, la I Giornata straordinaria per la raccolta del sangue per fronteggiare la grave carestia determinata dal caldo record e dall’aumento dei contagi Covid-19.

Giornate straordinarie di raccolta del sangue da domani alla Casa di Cura Villa Fiorita di Capua.

Dinanzi al Sos sull’emergenza sangue lanciato nelle ultime ore dal Servizio Trasfusionale (Sit) di Aversa presso l’Asl Caserta, il management e la direzione sanitaria della clinica capuana hanno subito messo a disposizione la struttura per la raccolta del plasma.

In sinergia con l’Avis Campania, già dalla mattina di venerdì 29 sarà possibile per chiunque volesse farlo, donare un po’ del proprio sangue in un periodo di grave carenza dovuto a due fattori essenziali: il caldo record che si sta registrando in queste settimane, e l’impennata di contagi da Covid-19 che, finora, non aveva mai raggiunto numeri così alti nei mesi più caldi dell’anno.

Un’unità mobile sosterrà nel piazzale antistante l’ingresso di Villa Fiorita, dalle ore 8 alle ore 12, dove personale medico e paramedico dell’Avis accoglieranno i cittadini che vorranno donare sangue, garantendo loro le analisi di laboratorio ed il ristoro offerto presso il bar della clinica.

Con l’arrivo della stagione estiva, si riduce drasticamente il numero delle donazioni di sangue e, dunque, la disponibilità di emocomponente da trasfondere.

È inutile nasconderlo, stiamo attraversando un periodo di grave emergenza, che aggrava ulteriormente la situazione di crisi generale.

L’emergenza sangue ha importanti ricadute sulla possibilità di eseguire interventi chirurgici e per le terapie salvavita come nei beta talassemici”, sono le parole del dirigente responsabile del Servizio Trasfusionale dell’Asl Caserta, Saverio Misso.

Il Sit dell’Azienda Sanitaria locale di Caserta, al fine di essere autosufficiente in termini di sangue disponibile, ha avviato una collaborazione con le case di cura convenzionate, in primis la nostra che ha subito dato la propria disponibilità, per organizzare raccolte mirate e invitare i donatori presso le autoemoteche che, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, stazioneranno presso la nostra clinica già a da domani e poi, ciclicamente, ogni due settimane”, dichiara la Direttrice Sanitaria di Villa Fiorita di Capua, Daniela Percesepe.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati