Governo. Di Maio: ‘l’unica stabilità a cui ambisce è quella della sua poltrona’: parola dell’euro parlamentare Pedicini

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’europarlamentare (Greens-Efa) in un’intervista a La Notizia:

“Conte ha grande opportunità di far ritrovare a M5S valori originari; porta aperta a chi si batte per i valori per cui mi impegno da sempre.

Conte ha una grande opportunità, soprattutto ora che non dovrà più camminare col freno a mano della bad company di Di Maio: far ritrovare al Movimento i valori dai quali era partito.

Il che non deve equivalere a un ritorno agli anni dei V-day e del populismo.

Basta programmi che mettono regole di cui non importa niente a nessuno davanti a temi reali che riguardano le persone.

La gente vuol sentir parlare di ambiente, contrasto alla povertà, non certo di limite al secondo mandato o di restituzioni”.

Lo dichiara l’europarlamentare di Greens-Efa Piernicola Pedicini (nella foto), in un’intervista al quotidiano “La Notizia”.

Parlando della caduta del Governo, Pedicini ha sottolineato che l’unico responsabile è “solo ed esclusivamente Mario Draghi.

Ha centellinato ogni mossa per giungere a un esito inevitabile, invocando pieni poteri con toni da Marchese del Grillo e il proverbiale “io sono io e voi….”.

Piuttosto che sottolineare che le stime di crescita Ue precipitano l’Italia in coda ai Paesi membri, che la disoccupazione è in ascesa e i salari sono i più bassi d’Europa, si dà vita a una caccia alle streghe di una crisi costruita invece a tavolino.

Di Maio – prosegue – ha provato a sfruttare tutto questo, autotacciandosi ipocritamente promoter di unità nazionale e stabilità, quando l’unica stabilità a cui mira è quella della sua poltrona”. 

Sull’ipotesi di un ritorno alla base degli ex M5S, l’europarlamentare Greens dichiara: “Credo che la porta dovrebbe essere sempre aperta a chi intende battersi per i valori per i quali mi impegno da sempre e grazie ai quali è cominciato il mio percorso politico nel Movimento 5 Stelle”.

Quanto alla possibilità di una definitiva rottura da parte del Pd di Letta coi 5S, Pedicini sottolinea che “la politica non può essere costruita su ricatti o vendette, ma su programmi e progetti seri per il Paese.

Se c’è unità di intenti e gli obiettivi sono condivisi, ben vengano le interlocuzioni tra i partiti. Ma se è la propaganda a prendere il sopravvento, allora è giusto che ognuno vada per la sua strada e che, soprattutto, si assuma le proprie responsabilità”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: