Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDal MondoDall'ItaliaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Draghi: ‘stop tardivo, a causa sua Italia fanalino di coda in Europa nel 2023’: parola di Pedicini

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’europarlamentare (Verdi-Ale): “Discorso al Senato ha ricordato Totò a Roccasecca”.

Arriva da Bruxelles l’attacco ‘postumo’ a Dragli dell’europarmanentare Piernicola Pedicini:

Sia pur con ritardo, si mette finalmente fine all’era di Mario Draghi e del Governo dell’assembramento, i cui effetti pagheremo a lungo.

È grazie alle gesta del presunto “migliore” se, a leggere le stime di crescita della Commissione europea, ci avviamo nel 2023 a essere il fanalino di coda tra i Paesi membri della zona euro”.

Lo dichiara l’europarlamentare di Verdi-Alleanza libera europea Piernicola Pedicini, che incalza: “E cala il sipario su una sceneggiata, durata anche troppo, durante la quale siamo stati costretti a essere bombardati dalle previsioni più nefaste e mai così bugiarde.

Tra disoccupazione galoppante, mutui da capogiro, spread alle stelle e miseria nera – prosegue Pedicini – mancavano giusto le cavallette a completare lo scenario post bellico che ci riserverebbe il dopo-Draghi.

Quel premier che si è presentato agli italiani con un discorso che ha riportato alla memoria il comizio di Totò a Roccasecca: un elenco di impegni annunciati per ingraziarsi Confindustria e quelle forze politiche che non hanno mai mancato di tesserne le lodi.

Cade il Governo di un premier che sarà ricordato per un primato: con una maggioranza mai così ampia nella storia della nostra Repubblica, non è stato capace di inanellare una sola riforma utile per il Paese, salvo distruggere quel poco di buono realizzato dai governi precedenti, per poi tirare i remi in barca al primo scricchiolio del suo plebiscitario consenso.

È evidente che Draghi ambisce da tempo a fare altro ed era ora che togliesse il disturbo.

Ora – conclude il parlamentare europeo – dobbiamo rimboccarci le maniche per rimediare anche ai suoi errori e dobbiamo farlo con persone di coraggio che badino agli interessi del Paese e non a quelli dei poteri forti, delle banche e delle forze politiche rappresentative dell’establishment”.

(Piernicola Pedicini, europarlamentare Gruppo Verdi/Alleanza libera europea – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati