Castel Campagnano. Giovedì 21 Enzo Gragnaniello in Concerto per la ‘Fiera della Maddalena’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“La Maddalena”, ultramillenaria fiera caiatina che quest’anno integra una tournée musicale itinerante, dopo il successo dell’evento inaugurale di Piana di Monte Verna, della seconda giornata all’insegna della tipicità e della musica nel cuore di Amorosi, delle successive giornate trascorsa tre le bellezze dei centri storici di Ruviano, nella sua deliziosa frazione di Alvignanello, e di Puglianello, giovedi 21 luglio alle ore 21 arriva a Castel Campagnano, Caserta, con un concerto di Enzo Gragnaniello, fortemente voluto dal sindaco Gennaro Marcuccio.

Il concerto di Enzo Gragnaniello, vincitore di quattro targhe Tenco e autore di canzoni celeberrime come Cu’mme e Alberi, si svolgerà in largo Vittime della Shoah.

Gragnaniello è nato a Napoli nel 1954. Oltre che in lingua napoletana, compone anche canzoni in italiano.

La sua musica è un mix di culture e di suoni di tutto il mondo: dal fado portoghese al rock, dalle sonorità etniche alle melodie partenopee. Come lo stesso artista afferma, la sua musica … non ha frontiere né limiti, perché arriva dritto all’anima.

Nel 2003 ha pubblicato il suo libro d’esordio Cosa vuoi di più, Guida Editore. l 100 pagine che racchiudono … un insieme di riflessioni silenziose e di pensieri in libertà, piccoli disegni e poche parole per esprimere grandi sensazioni ed emozioni.

Il concerto è incluso nel programma della Fiera della Maddalena 2022, finanziata dal POC 2014-2020 della Regione Campania e che da mille anni vede uniti nell’organizzazione i Comuni dell’area caiatina: oltre Caiazzo, la manifestazione tocca Piana di Monte Verna, Amorosi, Castel Campagnano, Ruviano e Puglianello.

Clou dell’evento sarà la Fiera vera a propria, che tornerà a Caiazzo 22, 23 e 24 luglio dopo due anni di stop a causa dell’emergenza Covid-19, con tanti artisti di strada e stand enogastronomici.

Tutte le informazioni sulla kermesse e sui prossimi eventi, il cui direttore artistico è il giornalista Michele M. Ippolito, sono disponibili sul sito “www.fieradellamaddalena.it“.

 

(Rachele IzzoMichele M.Ippolito – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: