Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Carinola. A Tiziana Panella, giornalista casertana di ‘LA7’, il Premio ‘Matilde Serao’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Premio «Matilde Serao», Carinola incorona la Panella: alla giornalistaTV Tiziana Panella il premio “Serao 22”, venerdì a Carinola con il direttore de “Il Mattino“, il casertano De Core

IL RICONOSCIMENTO

È Tiziana Panella, giornalista de La7 e autrice e conduttrice del programma di approfondimento giornalistico quotidiano, «Tagadà» della stessa testata, la vincitrice del Premio giornalistico «Matilde Serao», edizione 2022.

La scelta di Panella, si è concretizzata a conclusione di un attento lavoro di selezione, portato a compimento dai rappresentanti dell’Associazione Culturale “Matilde Serao” e dalla giuria presieduta da Francesco de Core, neo direttore de Il Mattino, partner dell’iniziativa fin dalla prima edizione.

Anche Poste italiane spa è vicina da sempre alla organizzazione per ricordare il ruolo che Matilde, prima di diventare giornalista e scrittrice affermata, aveva svolto per tre anni come telegrafista alle Poste regie di Napoli.Il premio, che si propone di diffondere il pensiero e la produzione editoriale della fondatrice del più autorevole quotidiano del Mezzogiorno, viene attribuito ogni anno a giornaliste che si siano distinte nel proprio lavoro.

Le vincitrici sono state fino ad oggi, in ordine cronologico, Natalia Aspesi (Repubblica), Carmen Lasorella (Rai), Giovanna Botteri (Rai), Donatella Trotta (Il Mattino), Daniela Vergara (Rai), Lucia Annunziata (Rai e Huffington Post), Rosaria Capacchione (Il Mattino), Barbara Stefanelli (Corriere della Sera), Titta Fiore (Il Mattino), Bianca Berlinguer (Raitre), Sarah Varetto (Sky Tg24), Adriana Cerretelli (Il Sole 24ore), Fiorenza Sarzanini (Corriere della Sera), Lucia Goracci (Rai), Myrta Merlino (La7), Agnese Pini (direttrice La Nazione).

Peraltro, questa edizione del Premio sarà la prima sia per il neo nominato direttore del Mattino, de Core, sia per la sindaca di Carinola, Giuseppina Di Biasio, prima donna a guidare il Comune e una delle poche sindache in tutta la provincia di Caserta.

«Sono davvero felice che continui la crescita del premio Serao, fiore all’occhiello del nostro territorio e vero motivo di orgoglio per Carinola.

Il premio – dice Di Biasio – acquista anno dopo anno sempre più prestigio, portando grandi professioniste nel nostro Comune a ritirare l’ambìto riconoscimento.

Mi sento, quindi – ha aggiunto – di esprimere la soddisfazione di essere il primo sindaco donna a celebrare il premio Serao, soprattutto perché l’amministrazione che guido tiene particolarmente a cuore la condizione femminile. Ancor di più mi inorgoglisce, poi, la circostanza che quest’anno verrà premiata una giornalista casertana, Tiziana Panella, cresciuta a pochi chilometri dal nostro comune».

La cerimonia di consegna del premio, un’opera dell’artista napoletano Lello Esposito, si terrà, come da tradizione a Carinola, venerdì prossimo dalle 18.Dopo l’introduzione del presidente dell’Associazione «Serao», Antonio Corribolo, e gli interventi della sindaca Di Biasio, dell’assessora alla cultura del Comune, Maria Sorvillo, e del condirettore generale di Poste italiane, Giuseppe Lasco, coordinati da Lidia Luberto, il direttore Francesco de Core, dialogherà con Tiziana Panella.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!