Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Casal di Principe. Allevatori bufalini-sindaci: lunedì sera incontro virtuale: anche il sindaco di Caiazzo fra i promotori

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Di seguito la nota-invito, sottoscritta dal vice sindaco di Orta di Atella, dai sindaci di Caiazzo e Casal di Prinicpe, nonché dal vice presidente del sodalizio organizzatore, indirizzata ai sindaci e ai presidenti dei Consigli comunali della povincia, per partecipare a un incontro virtuale (online) programmato per la serata di lunedì 18 luglio al fine di concordare e programmare ulteriori iniziative in difesa del patrimonio bufalino: 

MUNICIPI RURALI 

Rete per la democrazia partecipata e la solidarietà nelle aree rurali (www.municpirurali.it), Comitato promotore del Nodo di Caserta – Ai sindaci, Ai Presidenti dei Consigli Comunali, ai Consiglieri comunali
della provincia di Caserta.

Casal di Principe, 15.7.22

Oggetto: proposta di incontro online per valutare iniziative di sostegno alla vertenza in Difesa del Patrimonio Bufalino

Care e cari, vi scriviamo per proporvi un incontro online da tenere lunedì sera 18 luglio dalle ore 19 per valutare la proposta che ci arriva dal Movimento Salviamo le Bufale di sostegno attivo alle prossime iniziative del Movimento.

In particolare ci viene proposto di adottare una delibera che aggiorna le richieste come già molti di noi hanno fatto nei mesi scorsi con diverse delibere e altri atti (ve la reinviamo in allegato dandovi conto che diversi comuni la hanno già adottata e/o la stanno adottando) e di partecipare con le nostre delegazioni istituzionali a due importanti appuntamenti convocati nelle prossime due settimane.

Si tratta di aderire e partecipare alla manifestazione che si terrà a Napoli in cui gli allevatori terranno un presidio presso la sede del Palazzo della Regione in Via Santa Lucia (con la richiesta di incontro al Presidente De Luca ed al Vice Presidente Bonavitacola, ma anche ai due Presidenti delle Commissioni Agricoltura e Salute del Consiglio Regionale) ed a quella che si terrà a Roma nella Sala del Parlamento Europeo in cui il Movimento Salviamo le Bufale sta invitando al confronto gli eletti nel Parlamento Europeo e Nazionale e i Ministri competenti.

Nei giorni scorsi, in occasione del Consiglio Comunale aperto ad AVERSA, abbiamo, ancora una volta, registrato la vicinanza e la sintonia con molte delle istanze che il Coordinamento avanza ed abbiamo concordemente valutato come sia importante per il territorio e per questa vertenza, che assume sempre più valore strategico per le sorti delle comunità provinciali, che le istanze istituzionali dei comuni si diano una forma di coordinamento e di confronto in rete.

Con questo spirito vi segnaliamo la costituzione del Comitato Promotore della Rete dei Municipi Rurali (uno spazio consolidato da diversi anni di partecipazione in rete condiviso dai sindaci, i consiglieri comunali e le istanze degli allevatori per valutare proposte, iniziative e progetti a difesa del territorio rurale e assumere iniziative).

Lo stesso Comitato Promotore della Rete dei Municipi Rurali ha inteso condividere, in particolare, la convocazione della iniziativa nella Sala del Parlamento Europeo il 28 luglio (facendosi parte attiva dell’opera sempre più urgente di sensibilizzazione dei livelli politici e istituzionali nazionali).

In occasione dell‘incontro online di lunedi sera 18 luglio alle ore 19, vi proporremo anche i documenti (delibere, atto costitutivo e statuto, documento di intenti) della Rete dei Municipi Rurali perché li vogliate valutare per l’adesione e la partecipazione.

Per intanto vi inviamo i documenti relativi alle due iniziative di cui vi proponiamo di discutere lunedì sera e la bozza della delibera proposta dal Movimento Salviamo le Bufale.

Per partecipare (ricevendo il link al collegamento in piattaforma) e per ogni informazione vi preghiamo di contattare Raffaele Diana (349 106 4854) o di scrivere una mail a “municipirurali.caserta@gmail.com”.

Sottoscrittori: Vincenzo Tosti, Vice sindaco Orta di Atella; Stefano Giaquinto, Sindaco Caiazzo; Renato Natale Sindaco Casal di Principe; Gianni Fabbris, Vice Presidente Associazione “Rete MunicipiRurali”.

Di seguito il programma del “BufalaTour’ programmato per la stessa giornata

Ore 9 Bar Darvin, via Cappella Reale, Cancello e Arnone (https://maps.app.goo.gl/WwbfrY5w6x7k8VuW9)
Primo Modulo didattico:  Gli obiettivi, il metodo, presentazione dei partecipanti.

Ore 10-11,30: Aziende Galeone e Pagano, Cancello e Arnone, Workshop: Di cosa parliamo? Davvero Brucella e TBC non si possono risolvere? Perché non si risolvono?

Ore 12-13.30: Azienda Simone Luciano a Grazzanise, Workshop: Perché questo piano è fallimentare?Cosa accadrà al territorio, ai cittadini, agli animali ed alle aziende se non cambierà?

Ore 15 -16.30: Azienda Ponteré Cecere a Cancello e Arnone, Workshop: Il futuro e la riforma possibile.  Come si potrebbe cambiare in positivo se fossero accolte le proposte del movimento?

Ore 17 Bar Darvin (Via Cappella Reale – Cancello e Arnone): Secondo Modulo didattico: Conclusioni – Proposte per una campagna di comunicazione nazionale e internazionale.

Per maggiori informazioni, programma completo e adesioni: “www.altragricoltura.net/bufalatour”.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!