Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Vairano Patenora-Scalo. Sport e socialita’: 24 ore ‘non stop’ di pallavolo lontano da smartphone e social

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Oltre undici squadre formate da atleti provenienti da Campania Lazio e Molise, si sono sfidate in una 24ore ‘non stop’ di pallavolo svoltasi tra il 9 e 10 luglio scorsi sul campo aperto della villa comunale di Vairano Patenora-Scalo. L’iniziativa, la prima del genere in provincia di Caserta, è stata organizzata dalla società sportiva Folgore Vairano, attiva sul territorio dal 1968.

L’idea di questa manifestazione, hanno spiegato gli organizzatori, è nata per unire tutte quelle che erano le realtà del circondario per condividere emozioni dopo qualche anno di stop. Si sono sfidate squadre composte da un minimo di 4 ad un massimo di 6 atleti, 4 contro 4. ‘Il nostro obbiettivo – aggiungono gli organizzatori – era quello di staccarci un po’ da quello che ad oggi è il mezzo di condivisione, il dispositivo, dimostrare che è ancora bello parlare guardandoci negli occhi viverci ininterrottamente per 24 ore, confrontarci, fare amicizia.

Nella vita ma soprattutto nello sport è fondamentale il supporto; abbiamo visto squadre supportarsi a vicenda e abbiamo visto squadre che si sono unite.

Quest’eventi sono orizzonti per la società; abbiamo ricevuto una risposta massiccia da parte di tutte le generazioni di età.’ ‘E’ stato bello – continuano gli organizzatori – vedere in campo con la stessa grinta ex atleti, è stato bello vedere famiglie e amici che hanno seguito la squadra per tifare, è stato altrettanto bello vedere gruppi di ragazzi intorno ad una chitarra cantare a squarciagola.

Abbiamo letto negli occhi di tutti felicità e questo ci ha ripagato il tanto impegno che abbiamo messo in questo evento unico’. Una iniziativa che la Folgore Vairano è intenzionata a ripetere con  un appuntamento fisso annuale.

Non è mancata la goliardia e la sportività, infatti le squadre si sono divertite a trovare dei nomi identificativi alla squadra fuori dal comune.

Vincono “Gli Olandesi” a metà tra Lazio e Molise. Secondi classificati: “I Cani sciolti” provenienti dal versante casertano con un fiore all’occhiello femminile proveniente delle Marche. Terzi classificati: “Functional-time” provenienti dalla provincia di Caserta.

(Nella foto in alto:  in primo piano – al centro – Silvia Vollucci, a destra Fabio, il suo fidanzato- a sinistra, dietro, l’altra sorella Volucci, Roberta ed altri organizzatori – Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!