Gallo Matese. Nuovo sindaco: primo ‘boomerang’ o primo ‘exploit’ per Giuseppe Pirraglia?

La tanto auspicata ricostruzione di Gallo Matese comincia con un “boomerang” di nome Giuseppe Pirraglia, nuovo sindaco del piccolo centro?

C’è sempre lo scettico di turno che preferisce non crederci ma di fatto sta che il nuovo sindaco si è messo già a lavoro rivoluzionando il modo di approcciarsi ai cittadini, chiedendo la loro opinione e soprattutto le loro idee su come capovolgere la situazione da apatica a dinamica.

Arriviamo così al secondo atto del dramma: da dove si comincia?

Nel giro di un mese si prospettano fontane ripristinate, progetti di ristoro, nuova linfa per le scuole.

Qualcuno dice che non è il caso di seguire vaghe chimere; altri, che conoscono bene il nuovo sindaco, gli hanno affidato un ruolo così insidioso, che per i gallesi rappresenta, si, un boomerang, ma di energia, collaborazione e cambiamento.

Giuseppe Pirraglia, invero, non gira intorno agli ostacoli ma li affronta, dando ai cittadini l’opportunità di partecipare.

In ogni caso, l’obiettivo strategico è di creare lavoro, tenere le scuole aperte, punti di ristoro e benessere.

Con un corpo nuovo, fatto di statuto, corpo dirigente, democrazia interna, le gambe cammineranno da sole e ci troveremo tutti felicemente coinvolti: c’è da scommetterci.

Buon lavoro signor sindaco!

(GIlda Chiodi – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: