Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

S.Maria C.Vetere. Accusati di falso in bilancio: a giudizio un ingegnere e due imprenditori

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Rispondono del reato di fatture false per operazioni inesistenti due imprenditori e un ingegnere di Santa Maria Capua Vetere, rispettivamente Pasquale Antonio Bonavolontà (difeso dall’avvocato Domenico De Sena), Gaetano Bonavolontà (difeso dall’avvocato Raffaele Crisileo, nella foto) e l’ingegner Biagio D’Amore (difeso dagli avvocati Mauro Iodice e Luigi Trocciola).

La prima udienza dibattimentale si è tenuta martedì 12 luglio dinanzi alla prima sezione penale presieduta dalla dottoressa Patrizia Iorio.

Il processo nacque a seguito di una denunzia-querela, presentata dall’imprenditore Antonioercorio (che ora, attraverso l’avvocato Gianluca Giordano, ha chiesto di costituirsi parte civile, istanza cui si sono opposti i difensori di tutti gli imputati) contro suo fratello Vincenzo Mercorio, all’epoca socio e amministratore della Ecogem srl. per una serie di reati tra cui truffa, appropriazione indebita ed altro.

Il pubblico ministero divise questo processo in due tronconi: il primo a carico del solo Vincenzo Mercorio che lo ha visto condannare nei giorni scorsi alla pena di 1 anno e 4 mesi di carcere e al risarcimento dei danni, da liquidarsi in sede civile, dalla terza sezione penale presieduta dalla dottoressa Luciana Crisci.

Il secondo troncone, invece, non superò la richiesta di archiviazione del pubblico ministero sammaritano.

Nel corso delle indagini, però, la Guardia di Finanza di Capua focalizzò la propria attenzione su alcune fatture emesse dall’ingegner D’Amore nei confronti delle società dei fratelli Bonavolontà per delle consulenze che il professionista aveva prestato loro e vennero ritenute come documenti contabili relative ad operazioni inesistenti.

Nella prossima udienza, già programmata per settembre, il Giudice dovrà decidere se ammettere nel processo la costituzione di parte civile di Antonio Mercorio oppure estrometterla, dopo di che si potrà procedere con l’audizione dei testimoni e dei consulenti di parte.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati