Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Campania. ‘Articolo Uno’: Valentina Botta e Alessandro Tartaglione guideranno il partito regionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
L’assemblea regionale delle delegate e dei delegati di Articolo Uno Campania, riunitasi lunedì, 11 luglio 2022, a Napoli, presso la “Domus Ars” in via Santa Chiara, ha eletto come guida dell’organizzazione politica campana una co-segreteria di genere composta da Valentina Botta e Alessandro Tartaglione (nella foto).
Si tratta di una vera e propria innovazione per la valorizzazione della parità di genere nei partiti politici, principio fondamentale previsto dall’art. 24 dello Statuto Nazionale di Articolo Uno.
Una rappresentanza politica a due, quindi, che guiderà la compagine progressista della Campania per i prossimi anni, frutto di un accordo unitario tra le diverse federazioni provinciali.
La co-segreteria campana del partito, di cui è segretario nazionale il Ministro della Salute Roberto Speranza, avrà il compito di dare un solido assetto organizzativo alla compagine progressista per puntare ad una presenza strutturata su tutto il territorio regionale e prepararsi alle prossime sfide elettorali, prima fra tutte l’imminente campagna elettorale delle politiche.
Sul tavolo i temi che caratterizzano le politiche di Articolo Uno: il lavoro, lo sviluppo del Mezzogiorno, la questione sociale, la salvaguardia ambientale e la riconversione energetica, la tutela dei beni pubblici e dei servizi fondamentali come la sanità e la scuola.
Tematiche sulle quali sarà necessario un confronto franco con le forze politiche che compongono il campo progressista, a partire dal Partito Democratico, ma anche con il governo della Regione Campania e con il Comune di Napoli.
Da Articolo Uno Campania viene quindi una sfida politica nuova sulla qualità del governo regionale, con sanità e trasporti che rappresentano questioni problematiche molto serie che si riversano sui cittadini e che chiamano in causa la necessità di una profonda svolta politica.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati