Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDal MondoIn Evidenza

Da Ruviano alla Terra Santa quale pro custode in Gerusalemme Padre Ibrahim Faltas

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

É padre Ibrahim Faltas, cittadino onorario di Ruviano, il nuovo vicario della Custodia di Terra Santa di Gerusalemme, frate conosciuto in tutto il mondo, che a breve sarà in visita in provincia di Caserta per ricevere l’ennesimo conferimento onorifico.

Padre Ibrahim Faltas, 58 anni, nato ad Alessandria d’ Egitto, è il nuovo Vicario generale della Custodia di Terra Santa di Gerusalemme, dove è stato eletto il 9 luglio dal Capitolo Generale riunito nella Città Santa.

L’autorevole religioso farà parte della Curia custodiale e supporterà il padre custode, fra’ Francesco Patton.

Padre Ibrahim Faltas, laureato in filosofia, in teologia e in lingue orientali e conosciuto in tutto il mondo, è stato fra l’altro “Discreto” della Custodia di Terra Santa dal 2016 al 2022.

Dal 1986 al 1988 ha prestato il servizio militare in Egitto e il 28 agosto 1992 stato ordinato sacerdote dei frati minori nella Custodia di Terra Santa.

Prima direttore della Scuola di Gerico, dal 1995 è stato Direttore del Collegio francescano di Betlemme nonché responsabile dello Status Quo nella Basilica della Natività di Betlemme.

È cittadino onorario di Terni, Pratovecchi, Montevarchi, Orvieto, Sogliano sul Rubicone e Ruviano, in provincia di Caserta.

Padre Faltas è noto anche per aver partecipato, nel 2002, al conflitto tra Israeliani e Palestinesi, durante l’assedio armato nella Chiesa della Natività di Betlemme, dove fece da mediatore e trovò una soluzione tra le due parti in conflitto.

È autore del libro “L’Assedio della Basilica della Natività”, di recente ha pubblicato “La Pandemia in Terra Santa – Diario di un francescano“; a lui si debbono anche numerosi scritti sulla pace in Medio Oriente.

Economo generale della Custodia di Terra Santa dal 2010 al 2016 e poi Direttore delle scuole di Terra Santa e della Casa Nova di Gerusalemme, padre Ibrahim Faltas, che è impegnato in numerosi progetti di solidarietà, parla correttamente in arabo, italiano, inglese, francese e spagnolo.

Nella foto egli è con il noto avvocato casertano Raffaele Crisileo, di cui è amico personale ed insieme al quale, fra l’altro, è stato insignito della cittadinanza onoraria di Betlemme.

Presto Padre Ibrahim sarà in visita in provincia di Caserta per il conferimento di un’ulteriore cittadinanza onoraria.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati