Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

S.Maria C. Vetere. Carabinieri recuperano sculture millenarie: lunedì conferenza stampa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale hanno recuperato due sculture in marmo ricercate, databili tra il II e il III secolo d.C.; è caccia aperta alla terza.

Lunedì 11 luglio alle ore 11, presso il Museo archeologico dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere (via Roberto D’Angiò 44), il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dottor Carmine Renzulli, il Comandante dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale (TPC), Gen. B. Roberto Riccardi, la direttrice della direzione regionale Musei Campania, dottoressa Marta Ragozzino, e la direttrice del Museo archeologico dell’antica Capua, dell’Anfiteatro campano e del Mitreo, dott.ssa Ida Gennarelli, incontreranno i giornalisti in merito all’attività investigativa che ha portato al recupero di importanti beni culturali illecitamente trafugati ed esportati negli Stati Uniti.

L’esposizione delle opere sarà allestita per l’occasione.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati