Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Conversando sulla storia di Casolla e dintorni nell’Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Con l’appuntamento di venerdì 8 luglio 2022, dalle ore 19.00 nell’Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata di Casolla, decimo ed ultimo appuntamento su “Conversando sulla storia di Casolla e dintorni”, si chiude la serie di incontri della prima sessione primavera-estate del ciclo. L’incontro sarà ripreso in diretta da Giovanna Tramontano di News & Social.
La serie di incontri ha preso il via lo scorso giovedì 20 marzo, è proseguita il 24 marzo, 7 aprile, 13 aprile, 28 aprile, 13 maggio, 27 maggio, 10 giugno, 23 giugno e dunque 8 luglio 2022.
Quest’ultimo appuntamento avrà per tema la millenaria chiesa di San Rufo.
L’editore Giuseppe Vozza riferisce che nell’incontro si parlerà della Bolla di Senne e dei primi documenti, della prima ed unica navata e del restauro settecentesco di Don Nicola Iannelli, della lapide degli Alois e dell’Ascensione, del suo abbandono e della sua rinascita.
Corposa e qualificata la squadra di studiosi che guideranno la serata. Infatti, di tutto questo Giuseppe Vozza converserà con Pasquale Trotta, Andrea A. Ianniello, Mimmo Maietta, Enzo Battarra, Francesco Guida e Giovanni Bocciero.
L’occasione è gradita per ricordare che il ciclo di incontri, che si avvale della collaborazione di diverse associazioni che hanno a cuore la storia e la cultura, nonché del patrocinio del Comune di Caserta, continuerà con cadenza quindicinale dalla fine del prossimo mese di agosto dando corso alla seconda sessione estate-autunno.
Per ulteriori dettagli si rimanda alla pagina social di Giuseppe Vozza Editore in Casolla s.r.l. al link https://www.facebook.com/giuseppevozzaeditoreincasolla/.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!