Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta, “Il viaggio di Mariam” approda oggi alla Feltrinelli. Alle 18.30 la presentazione del romanzo di Mahmoud Hasan al-Jasim

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

In programma per oggi 5 luglio la presentazione de Il viaggio di Mariam di Mahmoud Hasan al-Jasim, romanzo sulla rivoluzione siriana.

Inizio alle ore 18.30 presso la libreria Feltrinelli di Caserta, in corso Trieste.

L’opera, in uscita con Terra Somnia Editore, è la commovente lettera scritta da una madre alla figlia, che ha solo pochi anni di vita allo scoppio delle manifestazioni in Siria contro il regime di Assad.

Lo scoppio della guerra, con la penetrazione dell’ISIS, costringe le protagoniste ad un lungo viaggio nel disperato tentativo di raggiungere l’Europa attraverso la Turchia.

Un viaggio attraverso un Paese devastato dal conflitto, ma anche e soprattutto nell’interiorità di una giovane donna siriana, attraverso i ricordi e le angosce di chi, dopo aver perso tutto, è pronto a rischiare la vita per dare ai propri figli un futuro migliore.

 

Prevista all’incontro la presenza di Greta Sala, traduttrice del libro, insieme agli editori Alessia Guerriero e Paolo Miggiano. Discuteranno con loro anche la scrittrice Marilena Lucente e Lucia Monaco, referente per il Patto per la Lettura della Città di Caserta.

In serata, alle ore 22, il libro verrà presentato anche in diretta radiofonica dagli studi di Radio Prima Rete, durante la trasmissione Nottetempo.

L’articolo Caserta, “Il viaggio di Mariam” approda oggi alla Feltrinelli. Alle 18.30 la presentazione del romanzo di Mahmoud Hasan al-Jasim proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!