Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Danza, la scuola casertana ‘CJC’ porta in scena lo spettacolo di fine anno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nuovo traguardo raggiunto per gli allievi della scuola di avviamento professionale alla danza classica e moderna “CJC” di San Leucio (CE), che oggi, lunedì 4 luglio, nell’elegante atmosfera del Teatro Augusteo di Napoli, torneranno ad incantare con uno Spettacolo per celebrare la conclusione di un anno accademico proficuo e significativo.
Diretti da Luca Pasquariello e Nunzia D’Aniello, i giovani danzatori dei corsi di classico, modern e ginnastica acrobatica daranno forma e sostanza ad uno spettacolo suddiviso in più parti, in cui tecnica e coreografia saranno prodromi di un’esperienza emotiva e sensoriale, vero leit motiv della narrazione artistica. Dal “Filo rosso del destino” ad “Heartbeat”, da “Coppelia” ispirato al primo racconto dei Notturni di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, al “C’è sempre luce dietro le nuvole”, che coinvolgerà tutti gli allievi dei corsi di Classico, Modern e Ginnastica acrobatica, lo storico palcoscenico dell’Augusteo sarà anche la cornice perfetta per Giuseppe Castrignanò, allievo d’eccellenza della scuola “CJC”, che domani sera si esibirà in due quadri a lui dedicati: Tchaikowsky pas de deux e The Danish girl accompagnato dalla ballerina Chiara Ricciardi. “Un passo d’addio che per noi docenti si preannuncia appassionante e al contempo commovente – afferma Luca Pasquariello – al nostro allievo diplomando Giuseppe va il più grande in bocca al lupo per questo traguardo tanto atteso, che ha raggiunto meritatamente grazie alla sua dedizione incessante. Un ringraziamento speciale va alla danzatrice Chiara Ricciardi”.
Lo spettacolo racchiude il percorso di un anno intero e il senso di questo lavoro è raccontato dalla docente Nunzia D’Aniello: “Amore, passione, tenacia e perseveranza hanno contraddistinto la preparazione al saggio finale, che resta un’occasione di crescita individuale, ma che ancor più è il salto di qualità necessario per abbracciare il valore totalizzante della disciplina. Il nostro approccio metodologico non perde mai di vista un unico obiettivo finale: trasmettere a tutti i nostri allievi la bellezza della danza, come canale privilegiato per suscitare emozioni attraverso l’espressione corporea. Con i nostri piccoli e grandi allievi lavoriamo e condividiamo gli attimi, perché le emozioni sono vita e non si possono chiamare tali se non condivise”.
Un ringraziamento a tutti i nostri ballerini ospiti : Filena Gentile, Sarah Di Lorenzo, Nicola Pennacchio, Danilo Calabrese, Luigi D’Aiello, Liberato Novellino e Giorgio Sannino.
La Presentatrice Annalisa Barbato, i nostri collaboratori Angelo di Maio, Raffaele D’Anna, Gaia Del Vecchio e Chiara Ricciardi che hanno curato e coordinato le coreografie per i corsi di Classico, Modern e Ginnastica Acrobatica

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!