Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Vergognoso. Il centro storico utilizzato come discarica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni. Succede a Maddaloni, succede ancora, succede in tante strade più o meno periferiche. Dovunque succede è disgustoso, vergognoso ed offensivo per i cittadini corretti, rispettosi delle regole e che pagano le tasse, anche piuttosto esose. Ma è ancor più irrispettoso nei confronti di una città che è un bene comune, la casa di tutti, che ha una storia antica, che ha un borgo da solo potrebbe far vivere tante famiglie grazie al turismo e che invece, in controtendenza con tanti realtà del Bel Paese, invece di essere valorizzato viene abbandonato e sporcato.
Lo abbiamo denunciato tante volte, dobbiamo essere ripetitivi perché le pessime abitudini sono le più dure a morire. Vi alleghiamo solo qualche foto di oggi. Ma ne abbiamo una collezione che racconta una storia di anni in cui il cuore antico di questa città, in. particolare l’antica via Margarita, come riporta l’antica insegna in marmo, è trattata alla stregua di una discarica. Giorno dopo giorno spuntano rifiuti ed ingombranti di varie tipologie, oltre all’immondizia che non sempre corrisponde al calendario della raccolta. E così, tra un civico e un altro, percorrendo la stradina che sale fino all’antica chiesa che custodisce un affresco di pregio e rarità senza eguali, ci si imbatte, a seconda dei giorni e dell’estro dei vandali di turno in frigoriferi, porte divelte, biciclette, secchi , passeggini, giocattoli, mobiletti, specchi e tanto altro ancora. L’elenco è lungo, e non serve. Vogliamo solo evidenziare, ancora una volta l’inciviltà, l’ignoranza e il degrado culturale in cui versa la città. Un grido di dolore e di aiuto: la voce di una parte di questo popolo che è stanca, si dissocia e vorrebbe vivere in una Città.

L’articolo Vergognoso. Il centro storico utilizzato come discarica proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!