Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Ruviano-Roccaromana: ‘Le regole di questi mondi’: dialogo fra l’autore Sperduti e il fantasiologo Carrese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì primo luglio1 all’Eremo “Santa Maria degli Angeli” di Ruviano-Alvignanello e sabato 2 luglio al Giardino segreto di Roccaromana lo scrittore e libraio Carlo Sperduti presenta il suo ultimo libro ‘Le regole di questi mondi’, edito da Pièdimosca.

A dialogare con lui lo studioso Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo di professione, che delinea i rapporti tra Fantasiologia e scrittura, in particolare il genere del racconto breve e microfinzione che caratterizza molti dei testi assurdi, surreali di Carlo Sperduti.

Tra le fonti di ispirazione di Sperduti ci sono gli scrittori del sud America e quelli dell’Oulipo, circolo di letteratura potenziale fondato a Parigi da Queneau e da Le Lionnais, con esponenti di spicco quali Calvino e Perec.

Le regole di questi mondi si presenta come un insieme di racconti divisi per temi e con la quarta di copertina che recita “La chiave degli avvenimenti: deve sembrare altro”.

Fantasia, immaginazione, creatività, finzione, scritture, combinatorie, casualità e assurdità.

Di questo e di altro parleranno Sperduti e Carrese in due incontri.

Gli incontri si svolgono all’aperto. Ingressi dalle ore 18:30.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati