Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Sapore di mare, sapore d’estate

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il racconto Sapore di mare del nostro Giovanni Renella è stato inserito nell’antologia della Rudis Edizioni di Roma

L’indissolubile binomio estate/mare torna a essere protagonista nella raccolta di racconti Storie d’estate in uscita in questi giorni a cura della Rudis Edizioni.

Trentacinque autori, con all’attivo svariate pubblicazioni, selezionati attraverso il contest letterario promosso dalla giovane e indipendente casa editrice di Roma, nata con l’obiettivo di dare voce ad autori esordienti e a scrittori già attivi nel panorama letterario italiano.

Fra gli autori selezionati troviamo un caro amico di LoSpeakersCorner, Giovanni Renella, con il racconto Sapore di mare.

Quello con i racconti estivi è un appuntamento che si rinnova: come è caduta la scelta sul contest promosso dalla Rudis Edizioni di Roma?

La casa editrice non ha posto alcuna tassa di iscrizione al concorso e non ha subordinato la partecipazione degli autori all’acquisto di una o più copie dell’antologia, il che ha condizionato positivamente la mia scelta di partecipare a questo contest letterario sul tema dell’estate. Tempo fa, proprio su Lo Speakers Corner, ci tenni a precisare che selezionavo con cura i contesti in cui cimentarmi e non certo per cercare i più facili da superare, anzi al contrario. Del resto è stato così anche per il contest “Racconti d’estate”, promosso dalle “Edizioni Ensemble” nel 2021, al quale ho partecipato con successo e che è che culminato con la pubblicazione del racconto “Bellezza d’antan”.

 Una storia, Bellezza d’antan, che ha per protagonista una sedia sdraio

Certo, è un racconto che ha il pregio di non essere banale.

Ma veniamo a quest’anno; dacci qualche ulteriore ragguaglio sull’affermazione nel concorso e la conseguente pubblicazione del racconto “Sapore di mare”

La parte più stimolante è il confronto, diciamo anche la gara, con altre centinaia di autori che hanno dimestichezza con la scrittura. Ecco, è questa sana competizione che dà gusto al tutto. Poi la pubblicazione o meno, per uno come me che affida al web tutto ciò che scrive, è solo una piccola soddisfazione, nulla di più.

La Rudis Edizioni però fa le cose per bene, tanto è vero che oltre alla classica edizione cartacea pubblica il libro Storie d’estate anche in versione E-Book

Mi fa piacere che ci sia anche la versione in E-Book del libro, non fosse altro che per i costi estremamente contenuti del prodotto finale. Agli amanti dell’inconfondibile fruscio prodotto dalla carta, me compreso, toccherà spendere qualche euro in più per leggere la raccolta di racconti “Storie d’estate”.

L’articolo Sapore di mare, sapore d’estate proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!