Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàPolitica, economia, giustizia

Presunzione di non colpevolezza, Lorusso a Foggia: «L’unico risultato è il bavaglio alla stampa»

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




FNSI Newsletter
Lunedì, 27 giugno 2022
Iniziative
Presunzione di non colpevolezza, Lorusso a Foggia: «L’unico risultato è il bavaglio alla stampa»
Nel corso di un seminario organizzato da Assostampa Puglia, venerdì 24 giugno, il segretario generale Fnsi è tornato sulle ripercussioni sul diritto di cronaca della norma che recepisce in Italia la direttiva europea. «È il livello di democrazia in questo Paese ad essere messo in discussione», ha rilevato.
Servizio pubblico
Rai Sport, giornalista esterna opinionista alla Domenica Sportiva. Protestano Usigrai, Cdr e Fiduciario
Per i rappresentanti sindacali la decisione della direttrice De Stefano «contraddice gli accordi firmati solo un mese fa da azienda e sindacato per la valorizzazione delle risorse interne». Con queste scelte, incalzano, «il vertice aziendale delegittima colleghe e colleghi di un’intera testata».
Vertenze
Stile Italia Edizioni, l’allarme del Cdr: «Sta per cadere sui giornalisti la mannaia dei licenziamenti»
Gli ammortizzatori sociali di settore «sono ancora intatti» eppure la società che fa capo a Maurizio Belpietro e che edita Cucina Moderna, Sale&Pepe, Starbene, Tustyle e Confidenze «procederà “a tagliare”, con l’espulsione di almeno 9 colleghi», denunciano i rappresentanti sindacali.
Organismi di base
“Giornalisti fra passato e futuro”, Tartaglia: «Con il precariato senza diritti a rischio il futuro della professione»
Intervenendo alla presentazione in Fnsi della ricerca promossa dall’Ungp, il segretario della Fondazione Murialdi ha lanciato l’allarme: «La crisi che viviamo può portare alla fine del giornalismo». Una possibile soluzione? «Ricostruire la consapevolezza di una categoria che oggi viene meno».
Enti di categoria
Fondo pensione complementare, Alessia Marani presidente
L’elezione nella riunione di insediamento del nuovo Consiglio di amministrazione, venerdì 24 giugno 2022. Con i consiglieri giornalisti, del Cda fanno parte: Roberto Covallero, Marco Micocci, Sergio Moschetti (vicepresidente), Fabio Pennini, Mario Tagliafierro e Giuseppe Zavatta, nominati dagli editori.
Premi e concorsi
Premio giornalistico Rossella Minotti 2022, ecco il bando
Dopo il successo delle prime due edizioni, torna il concorso riservato ai giovani under 35 iscritti al sindacato e dedicato alla memoria della collega prematuramente scomparsa nel 2019.
FNSI

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!