Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Teano – Consiglio comunale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo sei mesi di commissariamento prefettizio, un mese di campagna elettorale, ecco che alle ore 18 di oggi, lunedì 27 giugno 2022, presso la Sala consiliare di Palazzo San Francesco, si riunirà il nuovo Consiglio comunale per l’insediamento della neo eletti, iniziando (come prevede la legge per poter dare luogo ed inizio dell’assise) alla convalida dei Consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 12 giugno 2022 ed eventuali surrogazioni, per poi passare al giuramento del Sindaco, elezione della Commissione Elettorale Comunale, comunicazione nomina Assessori e Vicesindaco ed elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio comunale.
Durante la campagna elettorale si vociferava che qualora avesse vinto lo schieramento dell’Avv. Giovanni Scoglio ci sarebbe stata una squadra di Assessori esterni. La stessa voce, oggi che a ricoprire la carica di Sindaco è proprio l’Avv. Giovanni Scoglio, sembra non essere cessata. Come abbiamo potuto vedere tra gli argomenti posti all’Ordine del Giorno per il Consiglio comunale di questa sera, al quarto punto è previsto proprio questo argomento che vedrà la nomina degli Assessori e del Vicesindaco. È prassi utilizzare per questa scelta, almeno in quei Comuni inferiori ai 15mila abitanti, la “norma dei più votati”, anche per incentivare gli stessi candidati nel corso della campagna elettorale a catalizzare quanti più voti possibile. Quindi, se anche il Sindaco Scoglio adotterà questa “norma” sicuramente i primi due Assessori da nominare saranno la prima eletta Laura Laurenza ed il secondo eletto Giuseppe Esposito (chi sarà il Vicesindaco?). E rimanendo alle voci di corridoio che vedono la nomina di alcuni assessori esterni, tra quelli “interni” (sembra di stare agli esami di maturità) potrebbe essere Marco Matano, il quale scavalcherebbe un solo posto in graduatoria in quanto chi l’anticipa nei “punteggi” (voti) è Antonietta Melese, giovanissima di circa 20 anni. E chi sarebbero gli assessori esterni? Sono diversi i nomi che stanno circolando da diverso tempo, ma ormai ci conviene aspettare ancora alcune ore per poter scoprire ufficialmente i nomi dell’intera squadra di Governo dell’Ente.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!