Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pontedera (PI). Polizia di Stato, raduno nazioale del sodalizio: ‘Insieme per dar valore ai valori’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nei giorni 25 e 26 giugno 2022 Pontedera, in provincia di Pisa, ospita l’ottavo raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, con lo slogan “Insieme per dare valore ai valori”.

Due giorni ricchi di eventi per ricordare l’importanza delle attività dell’ANPS nel coltivare la memoria della Polizia di Stato e nel supporto quotidiano dei volontari al sistema della Protezione Civile Nazionale.
Uomini e donne uniti dal senso di appartenenza e di reciproca solidarietà, vicini alla gente, ieri come oggi, che continuano ad offrire il proprio contributo alla società civile.

La mattina di sabato 25 giugno, in Piazza Martiri della Libertà di Pontedera, sono stati allestiti gli stand delle Specialità della Polizia di Stato e dell’A.N.P.S. per la divulgazione di materiale informativo e sono state esposte le auto storiche, insieme alla Lamborghini della Polizia.

Nel pomeriggio è stata deposta una corona d’alloro davanti al Monumento ai Caduti in piazza Garibaldi e successivamente, conclusa la messa solenne nel Duomo, si è tenuto un concerto della Banda musicale della Polizia di Stato.

Domenica 26 giugno, allo stadio “Ettore Mannucci”, alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, è in programma la sfilata delle sezioni dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato provenienti da tutta Italia.

Al temine, il Capo della Polizia, Prefetto Giannini, nominerà due poliziotti ad honorem: personalità della società civile che con il loro esempio di vita hanno incarnato i valori della Polizia di Stato e con il loro operato sono state vicine alle persone più fragili.

A tale sfilata parteciperanno anche le Sezioni dell’ANPS di Caserta ed Aversa, alla presenza dei rispettivi Presidenti, Girolamo Vendemia e Vincenzo Gallozzi.

In particolare, la Sezione ANPS di Caserta, intitolata al Prefetto Masone, organizza raduni sul territorio, promuove borse di studio a favore di studenti, raccolte e donazioni di materiale sanitario in favore dell’ospedale di Marcianise, nonché presenzia a tutte le cerimonie istituzionali civili e militari che si tengono sul territorio, anche con la compartecipazione di altre associazioni attive localmente.

La neo Sezione ANPS di Aversa è già attiva sul territorio, organizzando incontri e convegni nelle scuole sulle tematiche della legalità e del bullismo. Collabora con gli Enti Pubblici per le manifestazioni sportive e, in sinergia con le altre sezioni regionali, organizza eventi istituzionali.

In corso la realizzazione di un progetto di volontariato al fine di aiutare sul territorio coloro che si trovano in difficoltà.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!