Da Orvieto alla cantina ‘Castel Noha’ di Ficulle, in Umbria, gli ‘Ambasciatori del Vino’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Iniziativa di promozione del Consorzio Vino di Orvieto.

Castel Noha ospita gli AMBASCIATORI DEL VINO

Lunedì 27 prima giornata del progetto di Incoming per nove professionisti destinati a promuovere i prodotti orvietani negli Stati Uniti.

Appuntamento alle 12 presso la cantina di Ficulle.

I futuri AMBASCIATORI DEL VINO di Orvieto in visita alla Cantina CASTEL NOHA di Ficulle.

Lunedì 27 un gruppo di candidati del “Programma Ambasciatori”, ideato e organizzato dal Consorzio del Vino di Orvieto, saranno ospiti di Valentino Cirulli e della sua azienda vitivinicola. A metà giornata, a partire dalle 12.00, potranno ammirare lo stato dei vigneti e, all’interno della grande struttura, visitare tutti i reparti aziendali toccando con mano i processi di produzione dei vini esportati in tutto il mondo.

Durante il light lunch offerto dall’azienda, gli ospiti degusteranno alcune delle etichette principali di Castel Noha tra i quali il bianco “Risvegli” classificatosi tra i 10 Migliori Vini d’Italia secondo la prestigiosa guida Bibenda 2022.

Il “Programma Ambasciatori”,  guidato dalla Global Education Ambassador Tanya Morning Star, durerà una settimana e, come noto, è stato attivato per formare ogni anno un gruppo di Ambasciatori del vino di Orvieto negli Stati Uniti invitandoli nel territorio per far loro conoscere i prodotti vinicoli, la storia e le peculiarità uniche dell’Umbria.

“Un progetto di assoluta validità – commenta Valentino Cirulli – che tende ad affiancare le aziende che intendono ricollocarsi nel mercato americano in un momento molto particolare e delicato per i produttori, dopo la pandemia e con i noti eventi internazionali in corso. Un nuovo impulso positivo per il quale ringraziamo il Consorzio Vino di Orvieto che sollecitiamo sempre di più a promuovere l’apertura di nuovi mercati assolutamente necessari per garantire un futuro agli eccellenti prodotti orvietani”.

Per info: 0763 628896 –  www.castelnoha.com

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: