Caiazzo. Complesso monastico delle Grazie (cimitero): ‘pioggia’ di euro per sistemare la chiesa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Adeguamento sismico e messa in sicurezza della chiesa Santa Maria delle Grazie, in arrivo finanziamento di 800mila euro, entusiasta il sindaco.

La chiesa Santa Maria delle Grazie di Caiazzo, di proprietà del Fondo Edifici Culto, ha ricevuto un finanziamento di 800mila euro per l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza.

Sull’argomento il sindaco Stefano Giaquinto ha affermato: «Il finanziamento, che come amministrazione abbiamo molto sollecitato, scongiura il rischio, più volte paventato dal Fondo, di vendere la struttura.

La messa in sicurezza della chiesa Santa Maria delle Grazie restituirà finalmente all’edificio, almeno in parte, l’antica bellezza, mettendo fine al degrado che, purtroppo, in questi anni ha subito per la mancata manutenzione, che ha comportato danni irreparabili alla chiesa, rendendola pericolosa e inaccessibile e danneggiando anche le strutture confinanti.

Il Fondo Edifici Culto, che ha un ufficio presso la prefettura di Caserta, adesso metterà in atto le procedure per la progettazione dei lavori che, molto probabilmente, saranno attivate da ‘Sviluppo Italia’».

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: