Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Gioia Sannitica. Dal ‘Volo della Strega’ alla cultura ‘micaelitica’ sabato 23 alla grotta di Curti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il volo della Strega”, sabato a Gioia Sannitica.“Ben vengano questi eventi, veicolo di conoscenza del territorio” ha dichiarato Vincenzo Girfatti, presidente del Parco Regionale del Matese, che interverrà ad un convegno sul tema sabato 25 giugno alle ore 10:30 presso la Grotta di San Michele a Curti (frazione di Gioia Sannitica).

Nei mesi scorsi -ha aggiunto Girfatti- abbiamo invitato tutte le amministrazioni comunali a comunicare gli eventi in cantiere per ogni singolo Comune in modo da fare un calendario unico.

Ottima è stata la risposta di Capriati A Volturno e di Gioia Sannitica.

Questo evento, in particolar modo, mette a sistema in modo egregio l’arte, la cultura, i miti, la tradizione e la gastronomia di Gioia Sannitica attraverso la valorizzazione dell’ormai famoso Castello Normanno”.

Via Micaelitica: il culto di San Michele Arcangelo a Gioia Sannitica attraverso le iconografie della grotta di Curti”.

Questo è il titolo dell’incontro dibattito a cui interverranno anche il sindaco di Gioia Sannitica, Giuseppe Gaetano; il parroco dell’unità parrocchiale di Gioia Sannitica, Curti-Criscia, Caselle-Auduni, Don Valentino Simone; l’assessore alla cultura del Comune di Gioia Sannitica, Pina Pascale e il presidente della Comunità Montana del Matese, Michele Caporaso.

A seguire la dottoresa Alessandra M. Artuso illustrerà lo studio “Le iconografie della grotta di Curti” a cura del professor Sandrino Luigi Marra.

In programma dalle ore 19, poi, nella frazione Caselle ci sarà un momento di convivialità; l’apertura della mostra dell’artista gioiese Silvano D’orsi; l’intrattenimento musicale a cura del gruppo “I Vico” e si alzerà in volo una suggestiva mongolfiera che permetterà a tutti i presenti di ammirare l’intera vallata alifana dall’alto, oltre che la bellissima Gioia Sannitica.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati