Tornano gli eventi serali in città. Ma mancano i vigili urbani a garantire il servizio

Maddaloni – Anno nuovo, problemi vecchi e mai risolti all’ombra delle 2 torri. Dopo il fermo forzato causato dalla pandemia, soprattutto attraverso l’impegno di associazioni del territorio sta provando a rianimare la città si sta rianimando con eventi di vario genere, inaugurati dal carnevale cittadino, giunto ormai alla sua settima edizione e proseguiti con altri eventi nelle piazze.
La sicurezza e il controllo del territorio sono state sempre garantite dalla sinergie delle forze dell’ordine che operano sul territorio, La Polizia di stato ed i Carabinieri, presenti e solerti nella loro funzione.
Lo stesso si può dire degli agenti del comando locale della Polizia Municipale che però operano soltanto fino alle 21.00. Dopo le 21.00 i vigili finiscono il loro servizio , non essendo previsti per loro straordinari, vengono a mancare proprio negli orari di maggior affollamento e criticità. Ovviamente non hanno responsabilità di questo i vigili urbani, che rispettano i loro turni.
Chiaro è, che quando vengono richieste le autorizzazioni per manifestazioni serali, con orario che vanno oltre le 21.00, bisognerebbe valutare questo aspetto che è di non poco conto per la gestione del traffico e della viabilità. Un esempio su tutti. Nella serata di ieri, piazza De Sivo era stata chiusa e via Marconi invertita di senso. Alcune autovetture, non essendoci vigili a gestire la circolazione hanno imboccato la strada da entrambi i sensi, la strada da entrambi, intasando la circolazione e rischiano scontri frontali.

Guardando indietro negli anni, questo problema esisteva già e tutt’oggi non è stato risolto. Una criticità da non sottovalutare e che andrebbe risolta per garantire la giusta e necessaria  sicurezza durante lo svolgimento di eventi serali.

 

Foto di repertorio

L’articolo Tornano gli eventi serali in città. Ma mancano i vigili urbani a garantire il servizio proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: