Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Estate a Casaluce, il Comune si schiera contro l’abbandono degli animali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Casaluce-Oggi, 21 giugno, inizia ufficialmente l’estate tra colori, temperature più alte, ferie, divertimento e vacanze. Ma c’è il fenomeno dell’abbandono degli animali che continua ad aumentare. Infatti, secondo dati ben noti, i picchi massimi di animali abbandonati si registrano in estate (25 – 30%), quando l’organizzazione e la partenza per le vacanze pongono il problema della presenza di un animale. E si sa che un animale abbandonato, è un animale condannato. Corre infatti il pericolo di essere investito, di subire maltrattamenti e  aggressioni da parte di branchi, di provare paura, fame e disidratazione

Ecco perché il Comune di Casaluce ha deciso di lanciare una campagna contro l’abbandono degli animali attraverso un manifesto chiaro e d’impatto. L’assessore all’ambiente Valentina Sorrentino, con questa iniziativa, ha voluto condannare e ribadire la gravità di tale azione che si configura, tra l’altro, come reato penale punito con l’arresto fino a un anno o con una multa fino a 10.000 euro. 

Un’iniziativa in linea con il percorso avviato ad ottobre, con la nomina ad assessore di Sorrentino, che ha visto la nascita di un “coordinamento Animali”, l’approvazione in Consiglio Comunale del Regolamento per la Tutela degli animali, giornate di microchip gratuiti con l’ASL e la donazione di un lettore di microchip alla Polizia Municipale per combattere il fenomeno del randagismo e, appunto, dell’abbandono degli animali. 

L’articolo Estate a Casaluce, il Comune si schiera contro l’abbandono degli animali proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!