Da Castel Campagnano a Montevergine. Pellegrinaggio il primo settembre, stavota in pullman

Il Comitato organizzatore

del Pellegrinaggio a Montevergine, facendo seguito alla dettagliata comunicazione del professor Mariano Frese, comunica ulteriori informazioni, in attesa di quelle definitive.
Il pellegrinaggio, come è oramai noto a tutti, si terrà in pullmann il giorno 11 settembre p.v. con partenza da Castel Campagnano alle 05:30 e arrivo previsto ad Ospedaletto d’Alpinolo alle ore 07:00 circa per poter consentire, a chi lo desidera, la scalata a piedi al Santuario per il percorso pedonale.
Lungo questo percorso è presente la “sedia della Madonna” o “trono”, pietra con la forma di una sedia.
Credenze popolari tramandano l’idea che lì si fosse seduta la Vergine nera in carne ed ossa con in braccio il Figlio.
Nel viaggio verso la Chiesa che era stata costruita in suo onore, si fermò e riposò proprio su quella pietra che, per rispetto, si piegò dolcemente sotto il suo corpo diventando estremamente confortevole.
A breve seguiranno ulteriori comunicazioni, definitive, circa l’importo totale, comprensivo del trasporto e del pranzo previsto in una struttura di Ospedaletto, nonchè, le modalità e i punti di iscrizione.
Grazie per la comprensione e collaborazione con gli organizzatori.
(Foto di repertorio – Comunicato – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: